Alberto Leanza
È iniziato un nuovo anno e le novità che riguardano Oltre Magazine sono evidenti ancora prima che il giornale venga sfogliato. Già dalla copertina si evince l’importante intervento di restyling: dopo diversi anni ho ritenuto doveroso rinnovare la veste grafica per rendere la rivista più moderna e maggiormente attrattiva.  Ma le novità non si limitano all’estetica. Da questo numero prendono il via anche due nuove rubriche. La prima riguarda le pratiche funerarie nel mondo, in cui verranno prese in esame realtà di altri Paesi, analizzandone numeri, dati statistici, usi e costumi per fornire un quadro generale delle prassi adottate al di fuori dei nostri confini; l’altra sezione intende invece porre l’accento sul ruolo femminile nel mondo della funeraria, dedicando ogni volta uno o più focus a donne che sono titolari – o che rivestono comunque un ruolo strategico al loro interno - di imprese di onoranze funebri e di aziende produttrici. Vogliamo dare voce a questa minoranza perché la modernizzazione del comparto passa anche da questo: la sensibilità e il punto di vista di una donna fanno spesso la differenza!
Oltre Magazine sarà sempre in prima fila per seguire le manifestazioni di settore, vere e proprie fucine di idee e terreno fertile di confronto e di business. Fra poche settimane sarà inaugurata, in Florida, la prima edizione di Miami Funer, con la presenza di alcune importanti aziende che partecipano per divulgare e affermare il made in Italy Oltreoceano. Al via ufficiale anche i lavori di Tanexpo 2018, l’appuntamento più atteso del settore, e già in questo numero i nostri lettori troveranno le prime anticipazioni.
Oltre Magazine è comunque un cantiere sempre aperto e non mancheranno ulteriori nuovi contenuti che andranno ad aggiungersi nei prossimi mesi.
Nel congedarmi, augurandomi che i nostri lettori sapranno apprezzare le novità della rivista, non posso non ricordare le vittime dell’ennesima tragedia che ha colpito il Centro Italia a cui dedico un commosso tributo.
 
Alberto Leanza


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022