Carmelo Pezzino
Avrete certamente trovato allegati al precedente numero di OLTRE due inviti per il convegno organizzato dal consorzio TANEXPORT il prossimo mese di giugno.
Avrete certamente notato che si tratta di una iniziativa dai contenuti molto accattivanti per la varietà e l'importanza degli argomenti trattati, per l'autorevolezza ed il prestigio dei relatori, per la possibilità di visitare una zona espositiva di grande valore qualitativo, per l'opportunità di vivere due giorni in un ambiente bello e confortevole.
Vogliamo però richiamare la vostra attenzione in particolare sulla sessione curata direttamente dalla nostra rivista per sottolineare una volta di più, se mai ce ne fosse bisogno, la valenza fondamentale che una comunicazione efficace assume nell'esercizio quotidiano del nostro lavoro.
Diversi sono, secondo noi, i filoni comunicativi ai quali dobbiamo prestare la massima considerazione: una comunicazione interna, finalizzata al sistema migliore di interagire con i nostri colleghi e, soprattutto, con gli organismi deputati a rappresentare l'intera categoria, ed una comunicazione esterna, volta principalmente a favorire una adeguata collocazione sul mercato delle nostre imprese ed a dissipare quelle connotazioni d'immagine negative che spesso, purtroppo anche per responsabilità diretta di alcuni di noi, risultano indissolubilmente legate alla nostra figura professionale.
Il convegno vuole essere quindi l'occasione per mettere a fuoco tutte queste problematiche con il contributo degli ospiti seduti intorno ad un tavolo, ma, soprattutto, con l'intervento essenziale della platea che, focalizzando l'attenzione sulle proprie esigenze o su disagi vissuti quotidianamente, ci permetterà di monitorare meglio la situazione e darà agli esperti la possibilità di fornire semplici, ma utilissimi, suggerimenti.
L'appuntamento di Frascati sarà inoltre la prima opportunità per incontrarci personalmente e per incrementare quel dialogo con Voi che vorremmo sempre più continuo, franco e costante. Il nostro impegno è quello di farne seguire molti altri, per vivere con più intensità il nostro rapporto con Voi e per dare il nostro piccolo contributo ad una crescita professionale della categoria che riteniamo sia un imperativo categorico e l'obiettivo primario da perseguire.
A rivederci a Villa Tuscolana, quindi, e buona lettura a tutti!
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022