Carmelo Pezzino
Siamo ormai in dirittura d’arrivo e ci apprestiamo a tagliare il traguardo di Tanexpo 2012 che, ancora una volta, si dimostrerà l’evento internazionale sulla funeraria più prestigioso e più importante al mondo. Con “Aspettando Tanexpo” vi abbiamo accompagnato in questi mesi alla scoperta di alcune fra le moltissime novità proposte dalla rassegna, ma siamo consapevoli che tanto altro saprà accendere il vostro entusiasmo proponendovi tutto ciò che, nei prossimi mesi, rappresenterà per l’intero sistema una ottima opportunità di crescita professionale e di sviluppo economico.
Di questo desideriamo rendere merito a tutte le Aziende presenti che non hanno lesinato investimenti anche ingenti, in termini di risorse umane ed economiche, per arrivare preparati all’incontro con esigenze sempre maggiori espresse dal mercato ed al confronto con i propri competitori, punto quest’ultimo sul quale si misura per davvero la dimensione industriale e commerciale di chi vuole rappresentare l’eccellenza imprenditoriale.
Dispiace che a questo confronto si siano sottratte alcune aziende italiane che, forse anche perché frenate dall’attuale congiuntura economica, ritengono di dover battere altre strade rinunciando ad un palcoscenico che mai come quest’anno, grazie alla presenza a Bologna di un numero record di buyer, è garanzia della massima visibilità internazionale.
A questa visibilità tenterà di accedere nuovamente quella azienda che, volendo godere della vasta platea di Tanexpo, ma al di fuori della rassegna, darà vita negli stessi giorni ad un proprio showroom fuori città cercando di convogliare lì quanti arriveranno invece per essere protagonisti della fiera. Non si offendano questi signori, e ci risparmino le loro rimostranze, se ancora una volta li definiamo ingenui e scorretti, soprattutto nei confronti di tutti gli Espositori: non è pensabile che operatori abituati a vivere intensamente la miriade di opportunità offerte dalla manifestazione possano perdere ore preziose per andare a visitare quanto potrebbero vedere, se interessati, in qualsiasi altro momento; e se mai lo facessero, ciò andrebbe a discapito di quelli che, proprio per non sfuggire al confronto, hanno investito lavoro, tempo e denaro.
Ancora una volta, come sempre, avranno torto gli assenti!
Già conoscete in linea generale le proposte di Tanexpo 2012. Ad una vetrina commerciale ampia, esaustiva ed unica al mondo si aggiungeranno utilissime occasioni di approfondimento che vi permetteranno di ampliare le vostre conoscenze professionali. Tra queste desideriamo rammentarvi le esercitazioni, proposte dalla Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria, che vi consentiranno di acquisire concrete nozioni pratiche grazie alla interazione diretta e personale con esperti nelle diverse materie. Programmi e form di preiscrizioni sono scaricabili sul sito www.tanexpo.com sul quale sarà possibile reperire anche ogni informazione utile a pianificare la vostra presenza in fiera.
Vi aspettiamo numerosi allo stand di Oltre Magazine, per un momento di relax e per uno scambio di opinioni utile a cementare un rapporto che ci lega da molti anni e che è sempre stato per noi ricco di gratificazioni umane e professionali.
Buona lettura a tutti!
 
Carmelo Pezzino


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022

2021© Conference Service Srl | P.I. 03134010374 | Privacy

Iscrizione alla Newsletter

Inserisci la tua e-mail