Carmelo Pezzino
Non vi proporremo una analisi approfondita sulle vicende che hanno caratterizzato l’anno che va a terminare: altri, ben più autorevoli di noi, lo hanno già fatto e continueranno a farlo nei prossimi giorni attraverso i tanti strumenti con i quali siete costantemente informati su quanto interessa direttamente il comparto funerario e cimiteriale italiano. Ciascuno ha il proprio punto di vista e, ovviamente, anche noi abbiamo il nostro. Ed è un punto di vista che, nonostante le difficoltà cui tutti siamo soggetti in questo momento storico, induce a guardare con fiducia al futuro.
Siamo confortati in questa visione ottimistica da una prima analisi su quelli che saranno i contenuti di Tanexpo 2012. Con le ultime acquisizioni importanti, delle quali troverete notizie aggiornate in tempo reale sul sito www.tanexpo.com, procede con passo spedito l’assegnazione degli spazi espositivi nei tre padiglioni che ospiteranno il meglio della produzione italiana ed internazionale: una vetrina commerciale unica, resa disponibile ai tanti buyer provenienti dai cinque continenti e che si concentreranno a Bologna la prossima primavera. Significativa sarà la partecipazione di Batesville: il colosso americano, con la propria presenza a Tanexpo, riconosce in maniera evidente i meriti della rassegna e testimonia il concreto interesse con cui, oltre oceano, si guarda ai mercati del Vecchio Continente ed in particolare a quello del nostro Paese.
Bologna si appresta a rinnovare fasti ormai tradizionali attraverso, oltre alla consueta parte espositiva ricca di nuove proposte e di nuove opportunità, una serie di iniziative di assoluto livello ed orientate a favorire le relazioni commerciali e industriali con partner internazionali, la crescita professionale ed economica di tutte le categorie interessate grazie a moderni strumenti di aggiornamento e di formazione, una comunicazione efficace rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma anche ad una opinione pubblica che sempre più manifesta l’esigenza di una informazione ampia ed esauriente su ogni aspetto legato all’evento morte.
Anche Oltre Magazine si prepara all’appuntamento di primavera per essere all’altezza delle aspettative di operatori che, consapevoli del fondamentale ruolo sociale svolto, intendono procedere speditamente sulla strada della modernizzazione. È un impegno che sentiamo come un dovere nei confronti di tutti voi che ci seguite con interesse, gratificandoci dei vostri apprezzamenti o spronandoci con le vostre critiche, ma sempre aiutandoci a mantenere vivi l’entusiasmo e la curiosità su cui fondiamo il nostro quotidiano lavoro. Per questa costante attenzione grazie davvero, e di cuore, da tutto il nostro staff che, in questi giorni, ricorda con commozione la propria collaboratrice Giorgia Iazzetta, prematuramente scomparsa. Il suo coraggio e la determinazione ci accompagneranno lungo il cammino della vita, così come il suo sorriso resterà sempre impresso nei nostri cuori.
A voi ed alle vostre Famiglie l’augurio per un sereno Natale e per un Nuovo Anno ricco di prosperità, di successi e di gratificazioni.
Buona lettura a tutti!
 
Carmelo Pezzino


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022