Carmelo Pezzino
Vi avevamo lasciato lo scorso mese con la promessa di presentare ufficialmente in questo numero della nostra rivista il costituendo Club di Oltre Magazine, i suoi contenuti, le sue iniziative, le tante opportunità, professionali e non, che, nelle nostre intenzioni, dovrà riservare a tutti voi.
Ebbene, per una volta pecchiamo di inaffidabilità perché nulla al riguardo troverete nelle pagine a seguire.
E vi spieghiamo subito il perché.

In questi giorni la nostra redazione è totalmente dedicata a preparare un evento, che avrà luogo il prossimo 27 giugno in Vaticano, al quale siamo stati chiamati dalla Associazione Internazionale Carità Politica, un Ente di Diritto Pontificio, in un progetto culturale e sociale che prevede, nel prossimo triennio, di sviluppare tematiche attinenti il settore funerario e cimiteriale utili a fare crescere, negli operatori, una forte coscienza etica e una maggiore attenzione ai risvolti morali delle professioni ed alla elaborazione di un codice deontologico illuminato e rigoroso.
È inutile sottolineare che ci sentiamo estremamente lusingati dal fatto di essere stati chiamati a questo tavolo, e di poterci confrontare con così autorevoli interlocutori, ma ciò che veramente riteniamo un importantissimo riconoscimento, e ne vogliamo condividere con voi la soddisfazione, è la richiesta, che ci è stata rivolta, di coagulare intorno alla nostra partecipazione la presenza di quanti ritenessimo qualificati a portare alla discussione contributi significativi e di forte valenza culturale e morale.

Vuol dire che in questi mesi abbiamo lavorato bene, che abbiamo trattato, in maniera chiara, efficace e rigorosa, temi importanti, che abbiamo avuto il merito, e la fortuna, di saper intrattenere giuste relazioni con chi, molto più autorevole ed esperto di noi, ha trovato, nella cooperazione con Oltre Magazine, piena rispondenza alle proprie aspettative.
Noi non possiamo che essere loro grati. E non possiamo che promettere di esasperare, in futuro, il nostro impegno, per svolgere, insieme, un vero servizio a tutte le categorie interessate.
Lo stesso impegno, e la stessa serietà, non potremo non destinarli alle attività della neonata IAFE, l'Associazione Internazionale degli Organizzatori di Esposizioni Funerarie, alla cui costituzione abbiamo lavorato ed ai progetti della quale dedicheremo, in un futuro imminente, grande considerazione.

Buona lettura a tutti!


 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022