Carmelo Pezzino
Preparare questo "Speciale TANEXPO 2002" è stato ripercorrere con la memoria quanto abbiamo vissuto direttamente a Modena, con intensità, nei tre giorni di manifestazione.
Lasciamo ad altri il compito di un commento generale su una rassegna che, oggi più che mai, è legittimamente diventata la più importante in Europa, ma, in uno strumento che vuole essere testimonianza e celebrazione di un successo che appartiene a tutti, ci sembra giusto esternare pubblicamente un sentimento di gratitudine da condividere fra quanti questo successo hanno contribuito a crearlo con il loro lavoro e con la loro determinazione.

Grazie agli Organizzatori. Coraggiose e felici scelte imprenditoriali, una assoluta serietà, una grande azione di promozione internazionale, la quotidianità di un impegno volto ad offrire il massimo a tutti i protagonisti dell'esposizione, sono certo solide fondamenta.
Grazie agli Espositori. Per la fiducia concessa in misura sempre maggiore e per aver preparato al meglio, tutti, la propria partecipazione. È facilmente intuibile quanto lavoro, e quanti investimenti, siano alla base di una presenza in fiera. Eppure, nessuno si è risparmiato, ed i risultati sono giustamente arrivati.
Grazie ai visitatori. Nonostante patetiche azioni di disturbo messe in atto da chi, per invidia o per carenza di idee, ha tentato di dissuaderli dal partecipare, hanno affollato, più numerosi che mai, i padiglioni di TANEXPO, ma soprattutto hanno esaltato, con azioni commerciali di reciproca soddisfazione, la presenza degli Espositori.
Grazie agli Ospiti. Prestigiosi esponenti della comunità scientifica, autorevoli rappresentanti di una Federazione giovane ma brillante ed efficiente, delegazioni straniere numerose e provenienti dalle più disparate parti del mondo hanno arricchito la manifestazione di contenuti importanti sotto il profilo culturale e commerciale.
Un ultimo grazie, non meno importante degli altri, lasciatemelo spendere per tutto lo staff di OLTRE MAGAZINE. Per l'intensa attività degli ultimi mesi volta a preparare al meglio i nostri appuntamenti, per il grande dispendio di energie profuso da tutti durante la manifestazione, ma, soprattutto, per il sorriso che, nonostante la stanchezza, è sempre stato dedicato ai nostri Ospiti facendoli sentire, come realmente è, graditissimi Amici.

Chi, come noi, ha frequentato TANEXPO per la prima volta, non ha potuto non coglierne il clima estremamente positivo.
Sarà bello, quindi, ritrovarci tutti a TANEXPO 2004.
 
Carmelo Pezzino

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022