Oscar Marta sas

L'eccellenza nel settore cimiteriale

Dal 1958 al servizio della Pubblica Amministrazione e delle sue diverse esigenze. Un ex lanificio immerso nella campagna torinese. Questa immensa fabbrica di Caselle, cittadina della cintura di Torino che dà il nome all'aeroporto del capoluogo piemontese, era di proprietà della famiglia Bona. È stata costruita nell'ottocento e all'interno vi erano anche le abitazioni dei dipendenti; poi, in seguito alla crisi del settore tessile e manifatturiero, è divenuta proprietà di banche e suddivisa in lotti. Oggi, all'interno del perimetro delle sue mura, lavorano quindici aziende diverse. Fra queste Oscar Marta sas, con diecimila metri quadri di locali, cui appartiene anche la ciminiera simbolo della fabbrica.
Il fondatore e attuale amministratore, Oscar Marta, ha iniziato con la realizzazione di arredi scolastici e per ufficio, dismessa negli anni settanta, mentre l'arredo elettorale e quello urbano si sono ampliati ed evoluti fino ad arrivare alla gamma attuale. Ma Oscar Marta vuol dire innanzi tutto attrezzature cimiteriali, la cui produzione è iniziata a metà degli anni '60 e si è sviluppata grazie alla sempre più marcata richiesta di sicurezza e alla necessità di ottemperare agli obblighi legati al Decreto Legislativo 626/94.
Montaferetri, alzaferetri, tumulatori automatici, scale, carrelli portaferetri, carrelli a pantografo, carrelli saliscale per feretri, tavoli autoptici, celle frigorifere, calaferetri, porta annaffiatoi, prodotti enzimatici, cassette ossario, lampade votive a led, ossari prefabbricati, dispositivi di protezione monouso: su questi prodotti, molti dei quali esclusivi e protetti da brevetto, Oscar Marta ha puntato in maniera particolare con grandi investimenti in termini di risorse umane, tecnologiche ed economiche. Lavorando a stretto contatto con gli Enti Pubblici ha consolidato la propria presenza sul mercato divenendo l'interlocutore privilegiato non solo per le Istituzioni, ma anche per molti Operatori di Onoranze Funebri.
I software Diatesis (gestione cimiteriale) e Pleos (gestione onoranze funebri) e le lampadine a basso consumo per illuminazione votiva Clara Lux rappresentano le ultime novità introdotte nel vastissimo catalogo di Oscar Marta. Che, a dimostrazione del picco di eccellenza raggiunto, ha una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi europei (in primis Spagna e Portogallo), garantisce in tempi rapidissimi la manutenzione ordinaria e straordinaria e la reperibilità dei pezzi di ricambio, cura direttamente la formazione specifica degli Operatori per il miglior utilizzo di tutti i prodotti.
 
Ida Salvitto

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022