Gianluca Pacini, il fondatore di
Scrigno del Cuore e
di Prima Bottega Ebanisteria Italiana, tramite il portale
www.onoranzeeccellenti.it, offre agli Operatori Funebri uno straordinario strumento di promozione. Sul sito, infatti, è presente un elenco di agenzie selezionate tra i rivenditori dei due prestigiosi marchi a cui le famiglie possono rivolgersi con la massima fiducia.
“L’Impresa che sceglie i nostri prodotti può entrare a far parte dell’Elenco delle Onoranze Eccellenti”, spiega Gianluca Pacini. “L’accreditamento viene comunicato tramite una lettera ufficiale contenente anche i codici personali (user e password) necessari per precisare i propri dati anagrafici sul portale e per intervenire direttamente nello spazio riservato che può essere arricchito con testi, immagini, collegamenti al proprio sito aziendale e alla casella di posta elettronica: il tutto in piena autonomia e nella massima libertà di espressione. L’Impresa riceve inoltre un espositore da tenere in mostra nella propria sede e una vetrofania, con evidenza delle Stelle di Merito conseguite, da applicare sulle superfici vetrate, entrambi attestanti il prestigioso riconoscimento di far parte del selezionato circuito di “Onoranze Eccellenti”: decisamente un bel biglietto da visita! L’iniziativa viene pubblicizzata tramite la stampa locale in tutta Italia con l’obiettivo di far conoscere il portale e di favorire il contatto tra le famiglie e le Imprese”.
Le caratteristiche di visibilità unite alla possibilità di personalizzazione degli spazi dedicati a ciascuna onoranza si aggiungono ad altri benefit che non sono ugualmente tangibili, ma che sono parimenti, se non maggiormente, efficaci.
“Molteplici sono le opportunità che offriamo ai nostri clienti per accrescere la loro reputazione e il loro prestigio, in modo diretto e indiretto” precisa Pacini. “La più significativa è la partecipazione alla campagna ‘Insieme per una scelta d’amore – L’ultimo dono è per la ricerca’, il progetto a sostegno di enti di ricerca scientifica a cui destiniamo parte dei proventi derivati della vendita dei nostri prodotti. In più l’impresa che propone Scrigno del Cuore condivide e si fa promotrice di un nuovo modo di concepire la cerimonia dell’addio che, con il coinvolgimento diretto dei presenti alle esequie, diviene partecipativa e densa di emozione. Allo stesso tempo si instaura con i congiunti un rapporto più intimo e più personale, dimostrando empatia con la loro sofferenza”.