Il nuovo distributore ufficiale di Dodge in Italia

Sbarca ufficialmente in Italia il colosso americano The Dodge Company, leader indiscusso a livello mondiale nel campo dei prodotti per la tanatoestetica. Grazie ad un accordo sottoscritto con l’azienda spagnola Sortem, quest’ultima, forte dell’esperienza maturata in alcuni Paesi del bacino del Mediterraneo (Spagna e Portogallo in primis), diventa oggi distributore ufficiale del marchio americano nel nostro Paese.
Non esiste occasione migliore di Tanexpo per presentare i nostri prodotti agli operatori italiani e per avviare con essi un rapporto che certamente si rivelerà di grande e reciproca soddisfazione. Antton Loinaz Orube è particolarmente ottimista sulla possibilità di sviluppare utili occasioni di business e di ottenere ottimi riscontri commerciali. Nel mercato internazionale, e in Italia in modo particolare, cresce anno dopo anno l’interesse per la tanatoestetica e per tutte le altre procedure utili ad una migliore presentazione del defunto. Nel vostro Paese, poi, un ottimo lavoro viene svolto dalla Scuola Superiore di Formazione Funeraria che organizza moduli di elevato livello per preparare adeguatamente coloro che intendono avvicinarsi a questa materia e conoscerla meglio per migliorare la qualità dei servizi offerti dalla propria Impresa o per intraprendere una professione destinata ad affermarsi rapidamente. Sortem, grazie alla distribuzione ufficiale dei prodotti Dodge, metterà al servizio della Scuola la propria esperienza per favorire l’ulteriore sviluppo di una tecnica che fornisce agli operatori strumenti idonei a rispondere in maniera efficace alle richieste delle famiglie.
The Dodge Company è una azienda fondata nel 1893 negli Stati Uniti e conosciuta a livello internazionale come leader indiscusso nella produzione di articoli per l’imbalsamazione e nelle forniture di prodotti per il mondo funerario. Oltre che negli Stati Uniti, ha stabilimenti in Canada, Inghilterra e Nuova Zelanda ed è presente con proprie strutture commerciali in Messico, Colombia, Germania, Olanda, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Australia, Giappone, Taiwan, Kenya, Sudafrica, Filippine …
A Tanexpo condivideremo le nostre ultime novità con i visitatori che potranno anche partecipare ai Laboratori proposti dalla Scuola. Vogliamo conoscere l’opinione dei professionisti e le loro esigenze al fine di riuscire a perfezionare i nostri prodotti e servizi. Dodge è in grado di offrire le soluzioni migliori per rispondere ai tre obiettivi primari (la disinfezione, la conservazione e il ripristino) utili a preservare, in condizioni di massima sicurezza, l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone una presentazione estetica in grado di eliminare anche le deturpazioni create da traumi o da ferite. A Bologna, oltre a tanti altri articoli presenti nel nostro Catalogo, presenteremo la nuova valigetta professionale nella quale gli operatori troveranno strumenti e prodotti in grado di consentire loro di lavorare al meglio non solo nelle sale di preparazione di Case Funerarie, ospedali e obitori, ma anche nelle abitazioni dove ancora oggi, soprattutto in alcune zone del Paese, è consuetudine che vengano allestite le camere ardenti.
 
Carmelo Pezzino


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022