Il diritto al risarcimento

Dagli incidenti stradali a quelli sul lavoro, dai casi di malasanità alle malattie contratte per l’esposizione all’amianto, dagli incidenti di caccia fino ai disastri aerei, ferroviari e navali: Giesse Risarcimento Danni prevede e fa fronte ad una molteplicità di situazioni possibili, garantendo ai suoi assistiti il giusto riconoscimento del danno subito e affiancandoli in tutti gli iter burocratici.
Forte dell’esperienza di 20 anni di attività con 42 sedi disseminate su tutto il territorio nazionale e 40.000 casi trattati con successo, Giesse si è imposta a pieno titolo tra i leader delle agenzie di risarcimento danni nel nostro Paese. Al suo attivo anche complessi casi internazionali come il risarcimento - in sinergia con grossi studi legali internazionali specializzati - alle famiglie di alcune vittime del disastro aereo dell’Air France accaduto nel 2009 sul volo Rio de Janeiro-Parigi o, più recentemente, del naufragio della Costa Concordia.
Particolare attenzione è riservata ai casi dove l’incidente abbia avuto conseguenze estreme. Il danno da morte va trattato, oltre che con molta competenza, anche con molto tatto: a Giesse non fa difetto nessuno di questi due requisiti! Nei casi di morte gli esperti di Giesse, con il sostegno di un team di legali e di consulenti qualificati, seguono i familiari della vittima fin dai primi istanti, in modo assolutamente personalizzato, sia nella fase civile che in quella penale. Capita di frequente che per scongiurare rischi di superficialità o di inerzia da parte della Giustizia o quando vi sia la concreta possibilità di perdita di importanti prove o di altri elementi utili alla ricostruzione dei fatti,  Giesse intervenga con indagini autonome. In questi casi i consulenti, direttamente nominati, effettuano sopralluoghi, procedono con eventuali misurazioni, analizzano con scrupolosità documentazioni e cartelle mediche prestando la massima attenzione affinché anche il minimo dettaglio venga valutato per risolvere il caso nel modo più corretto e vantaggioso possibile. 
Oltre ad anticipare i costi necessari per tutelare al meglio i propri diritti sia nella fase penale che in quella civile (come, ad esempio,  la nomina di legali, consulenti tecnici, medici legali…) se autorizzata dai propri assistiti, Giesse può anticipare anche le spese per il servizio funebre e per l’eventuale trasporto della salma. A maggior tutela del danneggiato, la società si fa carico anche di un eventuale esito negativo della vertenza, richiedendo il compenso (corrispondente ad una percentuale pattuita) solamente a risarcimento ottenuto.
Grazie alla profonda conoscenza della materia e agli oltre 3000 casi di danni da morte conclusisi positivamente, Giesse si propone come un partner di comprovata affidabilità per le imprese funebri con cui stabilire importanti e proficui rapporti di collaborazione, nelle modalità che verranno discusse e trattate personalmente.  Per questo motivo ha partecipato con soddisfazione alla scorsa edizione di Tanexpo, individuando nella fiera di Bologna il luogo privilegiato dove incontrare ed individuare gli Operatori più seri e motivati, interessati a gettare le basi per una fattiva collaborazione.

Nel sito internet www.giesse.info sono raccolte alcune testimonianze di persone che si sono affidate alla struttura affinché venga riconosciuta la propria perdita. Sono storie toccanti e dolorose che al contempo attestano anche la professionalità di Giesse nel riuscire ad ottenere un giusto risarcimento.
Si sa che niente e nessuno potrà mai compensare la perdita di una persona cara ma sentirsi tutelati e vedere le proprie ragioni riconosciute rappresenta senza dubbio un atto che riporta uno spiraglio di fiducia nella vita e nel futuro.
 
Raffaella Segantin


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022