Inaugurata la nuova casa funeraria Antonio Pirovano

Dove rispetto e dignità incontrano l'armonia

Chi già conosce l’Organizzazione Funebre Antonio Pirovano sa bene con quanta coerenza, in tanti anni di attività, siano stati scrupolosamente osservati principi ritenuti irrinunciabili per svolgere in maniera rispettosa ed efficace un delicatissimo ruolo professionale e sociale. L’azienda Pirovano, con sedi operative capillarmente distribuite nell’hinterland milanese, è organizzata in maniera impeccabile, con personale affidabile, preparato e coscienzioso. L’approccio con i dolenti è sempre improntato alla sensibilità, all’armonia e alla professionalità. In un momento particolarmente difficile, permeato da un dolore che accentua un senso di disorientamento, è indispensabile portare conforto e assistenza, ma è altrettanto indispensabile risolvere con tempestività ogni problema pratico ed organizzativo, andando incontro a tutte le esigenze di ordine economico, culturale e religioso.
Nell’Organizzazione Funebre Antonio Pirovano tutte le famiglie colpite da un lutto trovano le migliori opportunità per onorare con la massima dignità la memoria del proprio defunto. Tra di esse, a riprova di una estrema attenzione dedicata a quanto di più innovativo è possibile mettere in pratica per meglio rispondere a mutate ed evolute richieste della collettività, Pirovano ha inaugurato lo scorso novembre la sua prima Casa Funeraria, una fra le più funzionali fra quelle fino ad oggi realizzate, presso la sede di Cinisello Balsamo.
Già operativa da qualche mese per poterne testare tutte le potenzialità, è una struttura moderna che bene si presta a mettere in atto quanto è necessario per svolgere in modo appropriato, nelle sue forme spirituali e materiali, il Rito di Commiato in un luogo diverso e meglio organizzato dell’abitazione privata e delle strutture ospedaliere o quando si ha bisogno di tempo per predisporre la cerimonia o lo richiedono le condizioni climatiche e logistiche. Dispone di quattro Sale per il Commiato, ciascuna delle quali dotata di una camera ardente e di un ampio e confortevole spazio dove accogliere parenti ed amici, la cui disposizione garantisce una adeguata riservatezza anche in caso di più servizi in contemporanea. Una grande Sala Culto è a disposizione per svolgere cerimonie funebri laiche o religiose, in tutte le confessioni, nel rispetto di ogni volontà o esigenza culturale. Il complesso dispone inoltre di una sala autoptica per la tanatoestetica.
Il tutto in una cornice di grande serenità perché, in piena sintonia con la filosofia aziendale dei promotori, la Casa Funeraria Pirovano si riveli davvero un luogo sereno ed ospitale, dove il rispetto e la dignità incontrano l’armonia e il conforto.
 
Carmelo Pezzino


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022