- n. 10 - Ottobre 2007
- News aziende
Il successo della Biemme Monaco
Destinato a non arrestarsi
Rinnovare il settore delle autofunebri privilegiando lo stile, la creatività, la funzionalità, l'assetto tecnico e tecnologico: al raggiungimento di questo obiettivo lavora il team di
Biemme Special Cars, realtà sempre più consolidata del nostro sistema produttivo e attenta a cogliere e a soddisfare ogni specifica esigenza del mercato italiano ed internazionale.
Una delle caratteristiche che distinguono la produzione di
Biemme Special Cars è la continua ricerca di soluzioni alternative e prestigiose che, personalizzate secondo le diverse necessità, permettono di dare una forte connotazione positiva all'attività svolta da ciascuna Impresa Funebre.
Ricorderete certamente che, in occasione di
Tanexpo 2006,
Biemme Special Cars ha presentato il prototipo di una nuova vettura, la
Biemme Monaco, che ha davvero portato una ventata di novità. Allestita su
telaio BMW serie 5 Touring in versione passo lungo a due porte, il modello ha goduto nel tempo di un processo evolutivo che lo ha reso ancora più completo e più affascinante: sono state modificate le altezze e le misure e, conseguentemente, il disegno del vetro laterale; sono state eliminate alcune imperfezioni; sono stati eseguiti impegnativi ed accurati collaudi sul campo di lavoro. Quello che poteva definirsi un prototipo è oggi una autofunebre bellissima, dal design moderno ed accattivante che le conferisce un profilo leggero e uno stile inconfondibile.
Il tutto con la
garanzia ufficiale del
marchio BMW, sinonimo di assoluta affidabilità e di un'ottima eventuale futura rivendibilità.
Grazie allo stile lineare del progetto e alla tecnologia
Biemme Special Cars è possibile ottenere una trasformazione realizzata completamente in lamiera zincata. Ma le novità non finiscono qui: oltre alle varie personalizzazioni degli interni e degli esterni, è possibile avere un cerchio in lega addirittura da 18 pollici (mai montato fino ad oggi su una autofunebre), vetri bombati e con profili in acciaio inox, particolare attenzione alla sicurezza con il divisorio comparto funebre antisfondamento.
Sono solo alcuni dei motivi che aiutano a meglio comprendere le ragioni di un successo destinato a non arrestarsi.
E che andrà certamente a premiare la nuova
Biemme Monaco 4x4, sempre con telaio e garanzia ufficiale
BMW, che
Biemme Special Cars presenterà a
Tanexpo 2008.
Marco Pipitone