- n. 5 - Maggio 2010
- Formazione professionale
La decorazione floreale funeraria
Rivolto ad operatori funerari, fioristi, arredatori e cerimonieri, si articola su tre livelli:
basic: introduzione alle tecniche di base della decorazione floreale e alle relative problematiche (durata, trasporto, mantenimento,…), computo dei costi, materiali, fiori e fogliami, tecnica della composizione floreale, il cesto, la composizione per l’esposizione della salma, il mazzo a palma, il cuscino.
first level: approfondimento e sviluppo delle tecniche costruttive del copribara e della corona.
evolution: sperimentazione e ricerca di nuove applicazioni tecniche e di materiali innovativi per la costruzione del tralcio bara, della goccia e del libro funerario.
Ciascun livello si articola su due giornate di lavoro, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Sono comunque possibili altre soluzioni orarie in base alle esigenze dei partecipanti.
Quota di partecipazione per ciascun livello: 350,00 € + IVA
(per gli Associati a Feniof o a Federcofit in regola con i versamenti associativi 2010 la quota di partecipazione sarà di 300,00 € + IVA)
Nella quota di partecipazione sono compresi il materiale didattico (dispensa e supporto video), i materiali di consumo e l’utilizzo degli attrezzi d’uso.
Modalità di pagamento: 50% al momento dell’iscrizione, 50% ad inizio corso.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione; a coloro che avranno frequentato il ciclo completo dei tre livelli verrà rilasciato un diploma.
Per
iscriverti telefona al numero
051 4298311 o manda una mail a
info@formazionefuneraria.it.