le urne quadro di ecp art

Contenitori insospettabili per contenuti inestimabili

Fra gli oggetti che hanno destato maggiore interesse e curiosità a Tanexpo 2006 non è certamente passata inosservata l'urna-quadro proposta da Ecp Art.

"Il progetto Sentimento nasce da una intuizione di Emanuele Perici, imprenditore da anni impegnato nel mondo delle Onoranze Funebri e Presidente della Socrem di Vicenza. Consapevole dell'importanza riconosciuta alla cremazione come ultimo atto terreno per un crescente numero di persone, Perici ha cercato una soluzione dignitosa, ma nello stesso tempo elegante, per la conservazione delle ceneri affidate in custodia ai familiari del defunto".

Giorgio Voltolin, responsabile della Ecp Art, non è affatto sorpreso del successo ottenuto.

"I nostri quadri-urna si propongono come valida alternativa all'urna tradizionale, troppe volte vissuta con un certo imbarazzo da parte di eventuali ospiti. Nessuno, infatti, può immaginare cosa si celi in questi quadri raffiguranti motivi religiosi o laici e che possono inoltre essere personalizzati con disegni o fotografie che ritraggono le persone scomparse".

Un prodotto assolutamente italiano.

"I quadri-urna della Ecp Art vengono realizzati nel nostro Paese con materiali di primissima scelta e sono protetti da un brevetto internazionale depositato. Le cornici sono in legno di alta qualità e le stampe, circa 60 modelli diversi, sono proposte su tela. L'interno che raccoglie le ceneri è in zinco alluminio e garantisce la perfetta tenuta a tutti gli agenti atmosferici. La capacità è di 5,2 litri, più che sufficienti per le richieste di tutte le organizzazioni che si occupano di cremazione. Viene fornito, a richiesta, un imbuto in metallo per la raccolta, che si adatta perfettamente al foro previsto per l'inserimento delle ceneri".

I progetti per il futuro.

"Stiamo preparando due nuovi modelli, in formato più piccolo, uno dei quali sarà posizionabile anche su tavolo. Inoltre, oltre ai soggetti tradizionali, gli articoli Sentimento possono essere forniti con un vetro trasparente antiriflesso dove è possibile inserire foto, immagini o ritratti personali del defunto. E poi, per affermare anche all'estero il consenso ottenuto in Italia, saremo presenti, così come già accaduto in passato, a tutte le più importanti manifestazioni internazionali specializzate".

 
Ida Salvitto

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022