comunicare per crescere

Carmelo PEZZINO
Direttore
OLTRE MAGAZINE
Via Tagliapietre 18/b - BOLOGNA

Protocollo n. 779/04

Milano, 27 gennaio 2004.

Egregio Direttore,
desidero innanzi tutto manifestarLe il mio pensiero riconoscente per il contributo fornito da tutte le Aziende Sponsor, da TANEXPO 2004 e da OLTRE MAGAZINE nello svolgimento delle quattro iniziative che ci hanno visto impegnati, in questi ultimi mesi, nelle aree più rappresentative del Paese.
È stato svolto un lavoro molto importante, che va ben al di là della partecipazione degli operatori funebri e dei produttori. Migliaia sono stati i Colleghi contattati e varie centinaia quelli con cui abbiamo parlato telefonicamente.
Il valore di queste iniziative è stato quindi particolarmente utile anche per tenere desto il problema del rinnovamento delle normative sulla Funeraria di fronte ad una montante sfiducia della categoria dovuta alle lungaggini e ai continui rinvii.
Senza il vostro contributo tutto questo non si sarebbe potuto realizzare.
Il nostro lavoro continuerà con interventi mirati anche al recepimento delle istanze proprie di tutte le singole componenti della filiera funeraria, per poterle trasmettere adeguatamente nelle sedi istituzionali vocate alla definizione ed al varo delle nuove normative, leggi regionali o regolamenti che siano.
Nel rinnovare il ringraziamento, mio personale e di FEDER.CO.F.IT, mi è gradita l'occasione per porgerLe l'augurio di buon lavoro ed i più cordiali saluti.

il Presidente
Piero Maurizio Zaffarano

Ci fa piacere associare al ringraziamento di Zaffarano anche il nostro, di TANEXPO 2004 e di OLTRE MAGAZINE, a tutti coloro che sono stati parte attiva nell'organizzazione di questi incontri le cui valenze positive sono state perfettamente evidenziate dal Presidente di FEDER.CO.F.IT.
Ci riferiamo agli otto sponsor – CEABIS, FORGIONE, PAFC, PILATO, RGB INTERNATIONAL, TIZETA, VEZZANI, ZORSOL – senza l'intervento dei quali non sarebbe stato possibile mettere in piedi l'iniziativa.
Ci riferiamo agli esponenti del comparto produttivo che, negli incontri del mattino, hanno lucidamente evidenziato molte delle problematiche proprie di ciascuna filiera iniziando un percorso che li vedrà presto, riuniti intorno ad un tavolo, fare il punto dei singoli segmenti di appartenenza.
Ci riferiamo agli Operatori Funerari che hanno animato le sedute pomeridiane dimostrando ancora una volta la maturità della categoria, il suo forte senso di responsabilità, il suo consapevole desiderio di crescere e di migliorarsi professionalmente.
Ci riferiamo, infine, alle Istituzioni che hanno voluto essere presenti a testimonianza di un concreto interesse alle problematiche della funeraria e di una volontà politica di arrivare a breve ad una moderna ed efficace regolamentazione del settore.
"Comunicare per Crescere" non deve rimanere un momento a sé stante, ma deve rappresentare il punto di partenza per una riflessione comune che abbia come traguardo un reale sviluppo del comparto.
Un ringraziamento a voi di FEDER.CO.F.IT, caro Presidente, che ci avete voluti al vostro fianco in questa iniziativa che, ci auguriamo, troverà presto il giusto seguito.
E noi, ancora una volta, ci adopereremo per sostenervi.
c.p.



Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022