CIELLE

Cielle è una importante azienda di incisioni di Treviso, con cinque filiali in Italia, che produce pantografi. Ma, in realtà, propone molto di più: la sua filosofia è, infatti, quella di offrire soluzioni applicative per le diverse esigenze produttive della clientela. Abbiamo incontrato il responsabile commerciale, Giacomo Ettari, che ci ha spiegato il significato di questa scelta.

"Le macchine elettroniche che produciamo rispondono in maniera professionale alle necessità di impresa: ma siamo molto concentrati anche su ricerca e sviluppo, per garantire che le soluzioni proposte siano brillanti, offrendo pantografi e programmi applicativi di assoluta eccellenza. In poche parole voglio dire che facciamo tutto in casa, producendo non solo macchine elettroniche, ma anche i sistemi software che le fanno muovere. Voglio ricordare i nuovi software incicam, che assicurano un utilizzo completo e personalizzato".

Che opportunità offre questo nuovo programma?
"Permette di creare l'intero progetto: ha un programma di disegno artistico, uno specifico per la fresatura di stampi, ed uno dedicato all'incisione e alle moderne tecniche di grafica avanzata. Non c'è limite alla creazione di scritte, disegni, fotografie, che si ottengono garantendo la massima naturalezza".

Quanto è importante, per una azienda come la vostra, una diffusa presenza sul territorio?
"Moltissimo. Soprattutto nella parte after market, il dopo vendita, per aiutare i clienti nell'utilizzo del prodotto. In ogni filiale è presente un tecnico addetto proprio all'assistenza. Inoltre la consegna del prodotto avviene a casa del cliente e contestualmente il tecnico insegna al personale dell'azienda, con un corso di formazione, l'uso corretto della macchina. Il fine è quello di rendere il cliente autonomo. Inoltre lo curiamo nel tempo, mantenendo i contatti e telefonando dopo i primi 15 giorni e dopo cinque-sei mesi, in modo da anticipare le sue esigenze e consolidare la nostra credibilità".

Come si articola la vostra offerta?
"cielle ha cinque famiglie di prodotti e in tutto offre più di venti macchine. Dai semplici incisori per oreficeria a quelli più sofisticati, fino alle macchine per costruzioni di stampi industriali".

Per quanto riguarda specificatamente il settore funerario?
"Abbiamo una serie di tre macchine, le epsilon stone, concepite proprio per questo settore: per eseguire le incisioni su marmo e granito e anche per quelle su libri e pergamene, dove la superficie non è piana e quindi non è facile eseguire delle incisioni perfette senza l'ausilio del nasello elettronico progettato da cielle".

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022