Ultimi preparativi in vista di Tanexpo 2004

...... CENTO GIORNI ALL'ALBA

Poco più di cento giorni ci separano dal momento in cui a Modena, con il taglio del nastro tricolore, verrà dato il via a TANEXPO 2004, l'esposizione internazionale di articoli funerari e cimiteriali fra le più importanti di Europa che avrà luogo dal 26 al 28 marzo. Già oggi la rassegna è sulla via del tutto esaurito sul fronte espositivo, sviluppato su 21.000 metri quadrati, dove quasi 200 aziende, provenienti da tutto il mondo, si confronteranno con una clientela vastissima ed assetata di novità.
L'edizione 2002 ha registrato oltre 12.000 visitatori tra i quali poco più di 1.300 erano stranieri, con la partecipazione di numerose delegazioni provenienti da Brasile, Bulgaria, Ecuador, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna e Stati Uniti. Anche quest'anno la partecipazione estera si annuncia molto consistente, grazie anche alla capillare campagna promozionale che ha visto TANEXPO presente a tutte le più qualificate manifestazioni di settore. Il prodotto italiano, con la sua altissima qualità ed il particolare design, esercita un fascino speciale, ancor più oggi che si registra una sempre più marcata globalizzazione e che il mercato internazionale propone nuovi bacini di utenza ed offre ulteriori grandi opportunità ai produttori del nostro Paese.
TANEXPO è sempre stato lo scenario ideale per proporre una offerta estremamente variegata e qualificata, soprattutto in termini di ricerca, sperimentazione, innovazione. Gli impresari italiani, quest'anno, potranno confrontarsi direttamente con le soluzioni più consone al forte impulso che l'imminente entrata in vigore dei nuovi ordinamenti giuridici darà alle professioni: Casa Funeraria, tanatoprassi, cimiteri, cremazione, saranno argomenti trattati con grande attenzione, per le molte opportunità che sapranno offrire agli operatori più lungimiranti ed intraprendenti.
Potrete trovare una ricca anteprima di TANEXPO 2004 sul sito internet della manifestazione, www.tanexpo.com, dove, ciascuna azienda espositrice è già presente con una propria pagina web che riporta, oltre a tutti i riferimenti istituzionali (settore produttivo, indirizzo e-mail, link al sito aziendale), informazioni dettagliate ed immagini sulla attività della azienda, sui prodotti di punta, sulle novità che verranno presentate a Modena, con l'obiettivo di fornire una prima, sommaria divulgazione e, soprattutto, di stimolare la curiosità dei visitatori.
Il sito di TANEXPO 2004 è la conferma, se mai ve ne fosse stato ancora bisogno, di quanto le strategie degli Organizzatori siano davvero all'avanguardia: oltre all'importante servizio reso agli Espositori e del quale abbiamo appena parlato, sul web sarà possibile, per tutti gli operatori del settore funerario e cimiteriale, ottenere informazioni utili alla propria attività professionale grazie ai link di riferimento ad importanti Enti ed Istituzioni. E poi, cosa che non è usuale trovare in altre manifestazioni espositive, viene resa pubblica, on line, la planimetria dei padiglioni aggiornata in tempo reale, per consentire l'immediata identificazione dello spazio assegnato a ciascun Espositore ed aiutare i visitatori di Modena a "progettare" fin da oggi il proprio percorso ideale alla scoperta di TANEXPO 2004.
Se il sito vi sarà utile, giorno dopo giorno, per "scoprire" le novità della fiera, non vogliamo, oggi, rovinarvi il gusto della sorpresa. Possiamo solo anticiparvi che è in via di definizione un programma collaterale (mostre, convegni, momenti di incontro, opportunità di formazione e di aggiornamento professionale, …) estremamente variegato e qualificato, arricchito anche da numerose partecipazioni internazionali.
E poi, se verrà confermata una indiscrezione che abbiamo raccolto negli ambienti organizzativi, TANEXPO 2004 sarà in grado di stupirvi ancora una volta: abbiamo infatti sentito parlare di un particolare e ricco cadeau messo in palio ed attribuito per estrazione al più fortunato fra i visitatori.
Che il 2004 sia davvero per tutti un anno di pace, di serenità, di prosperità.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022