TANEXPO 2012

Un cantiere sempre aperto

Già avrete visto, nei mesi scorsi, la nuova campagna pubblicitaria che accompagnerà Tanexpo, l’appuntamento per la funeraria leader in Europa, sulla stampa specializzata italiana e internazionale; e già avrete notato, e certamente appuntato sulla vostra agenda, le date della prossima edizione, che avrà luogo nei padiglioni di BolognaFiere il 23, 24 e 25 marzo 2012.
Una promozione capillare ed efficace, che si accompagni sempre ad una informazione ampia ed esauriente, è un tassello fondamentale per costruire il successo di una rassegna; così, oltre ad iniziative che a breve vedrete concretizzarsi, è stato rinnovato nei contenuti anche il sito internet www.tanexpo.com, on-line da pochi giorni in una nuova veste e ancora più immediato nell’utilizzo per confermarsi strumento utilissimo per i 5.800 operatori italiani e stranieri che ogni mese ne visitano in media 50.000 pagine. Come sempre il web sarà luogo privilegiato per un contatto costante con la manifestazione, una “vetrina della vetrina” che fornirà tutte le informazioni e le anticipazioni su quanto sarà possibile toccare con mano a Bologna nel marzo 2012. Gli espositori saranno online con news, anticipazioni e con una propria pagina completa di dati, immagini e link già al termine della prima scadenza per le registrazioni, luglio 2011, entrando subito in contatto con gli operatori della funeraria e del cimiteriale già otto mesi prima della fiera.
L’evento fieristico sarà riproposto con un layout interamente sviluppato “a terra”, negli stessi padiglioni 16, 21 e 22 che, nell’edizione 2010, hanno dato vita a un vivace ambiente espositivo di 23.000 metri quadrati frequentato omogeneamente per tutte le tre giornate dagli oltre 16.000 visitatori affluiti dai due ingressi collegati ad autostrada, aeroporto, stazione e centro città.
Gli organizzatori, inoltre, stanno vagliando diverse proposte per arricchire i padiglioni con installazioni artistiche realizzate da esperti dell’immagine per accogliere e per avvolgere il visitatore in un ambiente unico la cui atmosfera contribuirà a fare di Tanexpo 2012 una esperienza indimenticabile. L’ambientazione, dunque, si unisce ai contenuti esclusivi della più qualificata rassegna dedicata alla professione funeraria. Da sempre, infatti, Tanexpo non costituisce soltanto la più grande e prestigiosa vetrina del prodotto di qualità a livello internazionale, ma è l’appuntamento in cui i professionisti della funeraria si incontrano e vivono un evento esclusivo e sempre diverso che ogni volta offre ad aziende, operatori e imprese argomenti e opportunità da non perdere.
Nel 2010 innumerevoli sono stati gli incontri di approfondimento professionale, le iniziative di design e di composizione floreale, i laboratori che, attivi nei padiglioni durante tutto l’orario di apertura, hanno consentito ai visitatori di assistere a lezioni e di cimentarsi direttamente in tema di tanatoestetica e di cerimonia funebre.
Anche per le aziende produttrici Tanexpo non è solo esposizione. Nel corso dell’edizione 2010, oltre a seminari su marketing, valorizzazione e tutela del made in Italy, si è voluto dare vita ad incontri b2b con buyer stranieri, al fine di favorire il networking tra gli espositori e le delegazioni internazionali con le quali i produttori italiani intervenuti hanno potuto instaurare importanti e proficue relazioni commerciali. I contatti avviati hanno avuto occasione di proseguire e di ampliarsi durante la Serata Internazionale, evento di gala organizzato da Tanexpo nella fantastica e suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo.
Il “fuori fiera” di Tanexpo, unanimemente apprezzato, si ripeterà nel 2012, regalando nuovamente alle aziende protagoniste importanti momenti di incontro e di confronto, veri plus che la manifestazione offre ai propri espositori ed agli operatori che scelgono l’appuntamento di Bologna per decidere i propri acquisti. E molte saranno le iniziative, di cui vi daremo anticipazione strada facendo, che faranno di Tanexpo 2012 un nuovo imperdibile ed irripetibile evento.
 
Pietro Innocenti


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo