Per rendere ancora più forte e ricco il ventaglio di competenze specifiche che caratterizzano l’azienda e il progetto stesso, Fabrizio Ferrari ha coinvolto due figure di grande spessore che da tempo si occupano di progettazione, costruzione, implementazione della produzione e omologazione di veicoli in genere, e in particolare di auto funebri.
Stefano Menozzi è un professionista con oltre trent’anni di
esperienza nel mondo della realizzazione di veicoli speciali e che da diciassette opera in modo specifico
nel settore del trasporto funebre; le sue competenze spaziano dalla costruzione dei veicoli alla scelta del design, alla progettazione, all’ideazione degli impianti di dotazione del veicolo, all’organizzazione produttiva e all’assistenza post vendita.
Wainer Righi, consulente esterno, rappresenta
uno dei massimi esperti nel campo delle omologazioni di veicoli; da anni opera nel settore funebre e fornirà al team Renova le migliori indicazioni per garantire il più ampio successo. Per completare il quadro è entrata a far parte della squadra anche la
Carrozzeria Righi, azienda artigianale che dal 1981 opera nell’allestimento dei furgoni attrezzati e che ha messo a disposizione le proprie risorse e le proprie competenze per la costruzione dei prototipi nella fase iniziale. Ogni protagonista del team Renova gioca un ruolo fondamentale e indispensabile: Sitcar offre tutte le garanzie necessarie da un punto di vista patrimoniale e progettuale, mettendo al servizio della nuova nata, oltre ad una solida base finanziaria, un team di designer e di progettisti dalle indiscusse capacità, un’organizzazione strutturata e dinamica e un servizio di assistenza post vendita efficiente, basato su un fornito magazzino ricambi. Tutte queste componenti hanno garantito nel tempo una piena soddisfazione della clientela italiana e internazionale in ormai quarant’anni di attività produttiva e commerciale. Le competenze che riguardano le fasi costruttive, produttive, di collaudo e di certificazione sono assicurate in pieno dagli altri attori già citati. Il filo conduttore che unisce tutti è l’obiettivo finale, ovvero la costruzione di una linea di veicoli adibiti al trasporto funebre in grado di coniugare una grande affidabilità del telaio di base, firmato Binz, leader del mercato e forte della collaborazione con il marchio Mercedes, allo stile inimitabile dell’industria artigianale modenese.