Aspettando TANEXPO N. 7/1

BERTOLOTTI - Padiglione 16  stand D18-D20/F17-F19

IL GUSTO DI DISTINGUERSI
Anche quest’anno le nuove collezioni di accessori proposte da Bertolotti saranno protagoniste a Tanexpo 2012. Le ultime creazioni sono state concepite seguendo uno stile che ha sempre riscosso grande successo in occasione delle precedenti edizioni. “La passione, il duro lavoro, il grande impegno di risorse e, soprattutto, la fiducia dimostrata da tantissimi Operatori hanno portato al successo questi innovativi progetti che rappresentano per la categoria un fondamentale punto di riferimento per innovazione e per qualitàracconta Aldo Bertolotti. A Bologna ritroverete, quindi, lo stesso modo di interpretare lo stile e di anticipare le tendenze che tanto avete apprezzato. Lo sviluppo di queste nuove collezioni intende offrire la possibilità di distinguersi dalla massa di proposte standardizzate che oggi il mercato offre, dando un carattere personale a tutti i progetti. Avrete a disposizione un ricco ventaglio di offerte appositamente studiate che vi permetterà di presentare con chiarezza la realizzazione del loculo, semplificando la scelta alle famiglie che gradiscono vedere in anteprima quale sarà il risultato finale. Potrete apprezzare linee molto più vicine ai gusti attuali e potrete ammirare quanto di meglio la produzione artigianale italiana sia in grado di realizzare: oggetti dalle forme semplici e mai banali, che non danno spazio al superfluo, che non devono essere spiegati, ma che possano essere facilmente apprezzati e compresi da qualsiasi interlocutore al primo sguardo. Forme che chiunque può ritrovare in una vetrina del centro o che richiamano quelle di un palazzo visto in occasione di un viaggio in Spagna, a Valencia. Tutto questo naturalmente con la garanzia di durata, con la qualità nelle finiture e con la velocità nelle consegne che da oltre 30 anni i clienti di Bertolotti tanto apprezzano.


GPT DURASEK - Padiglione 16  stand B18-B20

UN PRODOTTO LOCALE PER UN SUCCESSO GLOBALE
L’eccellenza croata sbarca a Tanexpo 2012 con GPT Durasek, realtà che ha visto i natali quasi trent’anni fa occupandosi del commercio di tessuti e che è cresciuta nel tempo sviluppando le proprie competenze e specializzandosi nel campo delle imbottiture funebri. I titolari hanno fortemente creduto in questa attività impegnandosi a fondo, e con successo, per portarla ad essere quello che è oggi, l’azienda leader nel proprio Paese in materia di imbottiture e di accessori tessili per la funeraria, arrivando a collaborare con le più importanti realtà pubbliche e private del mercato interno ed internazionale.
Il raggiungimento di questo obiettivo è stato possibile grazie allo sviluppo di una larga gamma di prodotti realizzati per andare incontro a qualsiasi esigenza e mirando sempre alla massima soddisfazione di ogni richiesta. La volontà di proporre prodotti e servizi di altissima qualità hanno portato GPT Durasek ad applicare gli standard qualitativi ISO 9001:2008 e l’impegno per lo sviluppo di un business ecologico e dal basso impatto ambientale l’hanno spinta ad aderire anche agli standard del protocollo ISO 14001:2004.
La filosofia aziendale non è mutata nel tempo: tutti i prodotti sono contraddistinti da specifiche caratteristiche che ne garantiscono una lavorazione di qualità e devono essere espressione del rispetto e dell’amore per i cari scomparsi. GPT Durasek vede nella manifestazione bolognese una opportunità unica per farsi conoscere da un vasto numero di operatori e per creare nuove sinergie con il mercato italiano a cui è fortemente interessata. Punta tutto sulla propria capacità di adattabilità e sulla rapidità nella evasione degli ordini: è infatti una solida realtà di piccole-medie dimensioni che, proprio per questo, opera rapidamente e in maniera efficace anche su piccole quantità, con un prodotto che trae origine da nuove tecnologie di fabbricazione e da una forza lavoro altamente specializzata. Rispondere con flessibilità e con tempestività alle diverse esigenze del mercato ed evolversi con esso ha significato per GPT Durasek vincere la sfida con il commercio globale. Scopriteli a Tanexpo 2012: non vi deluderanno!

PASSAGES INTERNATIONAL - Padiglione 22 stand A25

ECO URNE PER UN MONDO CHE CAMBIA
Passages International, azienda britannica presente per la prima volta a Tanexpo, è dal 1999 il più grande fornitore di prodotti naturali ed eco friendly per la funeraria. Le urne cinerarie, i cofani e i prodotti dedicati alla commemorazione realizzati da questa realtà decisamente al passo con i tempi sono innovativi ed ecologici e comprendono una gamma di urne biodegradabili per la sepoltura e per i riti di dispersione in terra e in mare.
Passages International ha saputo cogliere le nuove esigenze di consumatori sempre più attenti alle problematiche ambientali che hanno portato ad un aumento costante del tasso di cremazioni e ad una crescita di richieste di soluzioni “più eco compatibili” per i funerali. Obiettivo è quello di aiutare i professionisti del settore a rispondere alle necessità del mercato migliorando le proprie proposte, e quindi il proprio business, grazie a prodotti alternativi a quelli tradizionali, maggiormente rispettosi dell’ambiente, ma allo stesso tempo pregevoli e assolutamente abbordabili dal punto di vista economico.
Molti clienti, soprattutto nelle zone costiere, ricercano urne per la dispersione o per la sepoltura in mare dei resti della cremazione. Passages International offre una vasta selezione di prodotti specifici e, a testimonianza della grande qualità dell’offerta, è da ricordare che uno dei modelli proposti, Memento, ha vinto nel 2011 il prestigioso riconoscimento inglese Red Dot Design Award: prodotto con carta riciclata per uso alimentare, è progettato per fluttuare per qualche istante sull’acqua prima di immergersi nelle profondità del mare; è anche dotato di una apertura sul coperchio in cui possono essere collocati messaggi speciali per i propri cari. Una volta deposta in mare, l’urna si degrada naturalmente in pochi giorni.
È solo una piccola anticipazione di quanto vedrete a Bologna. Lì troverete l’intera gamma di Passage International che, nel frattempo, potrete iniziare a conoscere e ad apprezzare sul sito internet www.passagesinternational.com.


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022