ASPETTANDO TANEXPO N. 5/2

PIÚ CARATTERE® - Padiglione 16  stand C11-C13

PERSONALIT
Á VINCENTE

Passione ed entusiasmo per il proprio lavoro e una esperienza di oltre 50 anni nel settore funerario: i prodotti della Più Carattere® (Diani Ubaldo) di Daniele Diani si distinguono per la grande personalità espressa. Un team di lavoro esperto, giovane, dinamico, capace di studiare e di progettare i più raffinati e innovativi stili per i corsivi è in grado di realizzare un prodotto irripetibile, su misura ed estremamente fedele alle bozze grafiche.
Celebre è la realizzazione della firma sulla lapide del CT della nazionale azzurra di ciclismo Franco Ballerini, scomparso prematuramente nel 2010, in onore del quale l’azienda ha realizzato anche una targa commemorativa andata in premio al ciclista Filippo Pozzato, vincitore del primo Franco Ballerini Day.
Non solo lo stile dei font, con 15 versioni uniche e originali sempre disponibili a catalogo, è il punto di forza di Più Carattere®: l’azienda offre ai propri clienti anche la massima libertà nella scelta dei colori; dal lettering agli accessori (vasi, lampade, croci e cornici) tutti i prodotti possono essere realizzati in acciaio inox, in bronzo o nelle tinte più moderne.
Se quello che cercate è un prodotto dal carattere unico, dal costo contenuto e dalla qualità impeccabile (garantito 10 anni), visitate lo stand di Più Carattere® a Tanexpo 2012 e non avrete più dubbi su cosa scegliere!
 
COSTA - Padiglione 16  stand B17-B19

QUANDO L'URNA DIVENTA DESIGN


Esordiente a Tanexpo, Costa presenterà in anteprima il nuovo marchio Timeinbox sotto il quale vede la luce una esclusiva collezione di urne di design dalle linee essenziali, caratterizzate da una grande semplicità e da una pulizia formale.
Leader nel settore del legno curvato, l’azienda, che da anni lavora con le migliori marche del mondo dell’arredamento e del fashion design, ha infatti deciso di ampliare la propria attività sperimentando una nuova possibilità di applicazione, l’utilizzo dei curvati per realizzare urne cinerarie.
L’idea di avventurarsi in questo settore è venuta alla titolare, Mimma Costa, che vuole proporre un concetto nuovo di urna, non solo contenitore delle ceneri di chi ci è stato caro in vita, ma anche oggetto di arredo dalle caratteristiche uniche. Una impresa che ha deciso di affrontare con la massima preparazione e con grande serietà, dotandosi di tutti gli strumenti necessari grazie a un attento studio del mercato e al confronto con chi già da anni ne fa parte: il risultato è un prodotto che vuole rompere col passato dal punto di vista formale, ma senza alterare i significati propri di un oggetto che rappresenta il prolungamento del rapporto con i propri cari.
Le urne Timeinbox, letteralmente “il tempo di entrare nella scatola”, rivoluzionano la classica forma squadrata o “a vaso” diventando cilindri perfetti, realizzati con un unico pezzo di legno, rivestito o decorato in tante preziose varianti: dalle versioni laccate con Swarovski applicati, ai modelli rivestiti con lussuose pelli, preziose stoffe o con altri materiali unici prodotti in esclusiva per Costa dall’azienda Sadun – Sibu. Alle collezioni vere e proprie sarà affiancata una linea personalizzabile in base alle esigenze del cliente. E non mancheranno urne “d’autore”, pezzi irripetibili decorati da designer e da artisti di fama … i cui nomi scoprirete solo a Bologna!


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022