ASPETTANDO TANEXPO N. 4/1

BENEDETTI - Padiglione 16  stand B34-40/C33-39

L'ARTE CUSTODIA DELLA MEMORIA

ProgettoArgeo “custodisce la memoria dei defunti“ all’interno di un monumento che è un’opera d’arte, che crea emozione e che amplifica il ricordo dei propri cari. Quello dell’arte è un linguaggio universale, sintesi di un senso e di un significato che, sebbene espressione del singolo, della società o di un contesto storico, sono capaci di parlare a molti. Le installazioni create per ProgettoArgeo sanno comunicare in maniera universale e immediata non solo una emozione, ma anche una storia, un concetto, una ricerca, una filosofia. L’opera d’arte, quando è realmente tale – basti pensare al patrimonio artistico che abbiamo ereditato dalla nostra antichità classica - mantiene intatti nei secoli il valore e la capacità di emozionare e di trasmettere i messaggi di cui è portatrice.
Da sempre il binomio Arte e Chiesa ha originato splendori. Da sempre la Chiesa è attenta al “ruolo liturgico“ dell’opera d’arte e, anche recentemente, l’attenzione è tornata a focalizzarsi sull’essenza del linguaggio artistico nella diffusione di un messaggio. ProgettoArgeo deve essere letto per il suo forte significato religioso. Ecco perché è un monumento al ricordo, un capolavoro artistico che rimarrà nella memoria delle comunità, un patrimonio che custodirà nel tempo la nostra storia, i nostri cari e i valori della nostra vita. Venite a scoprirlo a Tanexpo 2012!
 
CEABIS- Padiglione 21  stand GRUPPO VEZZANI

 UNA RIVOLUZIONE NELLA SALDATURA A FREDDO
Ceabis vi darà l’occasione di toccare con mano a Tanexpo 2012 una novità che potremmo quasi definire epocale. Si tratta di un rivoluzionario sistema nato dalla collaborazione tra il marchio del Gruppo Vezzani e Henkel, la multinazionale leader nel settore adesivi: Salda Rapido Plus è un nuovo processo di saldatura a freddo dei cofani in metallo, tanto semplice nell’utilizzo quanto vantaggioso dal punto di vista professionale, ecologico, di sicurezza sul lavoro e di rispetto della sensibilità dei dolenti. Esso, infatti, permette di affrontare il delicato momento della chiusura del feretro in maniera molto più serena, senza che il dolore dei familiari sia acuito anche dal disagio creato da sgradevoli rumori e da esalazioni. A questo grande miglioramento dal punto di vista della qualità del servizio offerto si affiancano i vantaggi pratici di una applicazione rapida e pulita, che non necessita di una formazione specifica e che non richiede manutenzione, e i grandi benefici per la tutela della salute degli operatori, non più esposti all’utilizzo e al trasporto di sostanze pericolose o alle fiamme libere. Le caratteristiche tecniche di questo prodotto, un silicone bi componente, sono sorprendenti: indurisce in quattro minuti in qualsiasi condizione ambientale e, sottoposto a prove di resistenza alla pressione interna e alla trazione, ha dato risultati entusiasmanti. Una vera e propria rivoluzione nel campo della saldatura che potrete scoprire nei minimi dettagli e provare in prima persona presso lo stand Ceabis.
 
GB MALPENSA- Padiglione 16  stand E33

PROFESSIONISTI DEL RIMPATRIO INTERNAZIONALE

Per la prima volta presente a Tanexpo, GB Malpensa, azienda lombarda che opera da anni e con successo nel campo dei trasporti aerei e della logistica integrata, vuole inaugurare una nuova era nel trasporto internazionale. Una grande esperienza sui rimpatri maturata da tempo ha favorito lo sviluppo di un servizio sempre più su misura e dedicato alle imprese funerarie, proponendo una prestazione globale che sgrava l’impresario da tutte le incombenze pratiche e amministrative. Qualche esempio? È già in essere un accordo con alcune grandi imprese del nord Italia per un “servizio pick up” grazie al quale l’onoranza non si trova più costretta a dover impegnare i propri uomini e automezzi per raggiungere l’aeroporto, ma è GB Malpensa che provvede al trasporto, ovviamente con una adeguata auto funebre, da e per il luogo stabilito, garantendo così un notevole risparmio di tempo e di risorse. L’azienda si occupa anche di espletare tutte le pratiche di agenzia doganale interfacciandosi direttamente con le compagnie aeree.
L’obiettivo di GB Malpensa è quello di arrivare a stabilire con le imprese delle vere e proprie convenzioni di servizio, per rendere sempre più efficaci e più convenienti le proprie prestazioni altamente professionali. Ai vantaggi di una forte preparazione specifica e di costi assolutamente competitivi si aggiunge per l’impresario il privilegio di avere una linea telefonica e un indirizzo email dedicati, attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: GB Malpensa è sempre disponibile per rispondere alle vostre esigenze, anche le più urgenti, e per agevolare in tutti i modi il vostro lavoro!


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022