- n. 2 - Febbraio 2012
- Fiere
Aspettando TANEXPO 9/1
BATESVILLE CASKET- Padiglione 21 stand C46
BORN IN THE USA
Batesville Casket Company, gruppo leader sul mercato americano nella produzione di cofani funebri di alta qualità in metallo e in legno massiccio,
ha scelto Tanexpo, riconoscendolo come appuntamento irrinunciabile della funeraria internazionale,
per espandere il proprio business allargandone i confini al “vecchio continente”.
Fondata a Batesville, nello stato dell’Indiana, l’azienda produce la maggior parte dei propri cofani negli Stati Uniti, ma il successo e la crescita a cui è andata incontro l’hanno portata a espandersi con due sedi produttive in Messico. Attualmente la forza vendita del colosso americano commercializza i cofani Batesville presso tutte le Funeral Home autorizzate del nord e del sud America e del territorio australiano.
Obiettivo di Batesville è quello di aiutare ogni famiglia nella personalizzazione della cerimonia, rendendo l’ultimo saluto al proprio caro un ricordo unico e indimenticabile. Per questo motivo propone un’ampia scelta di prodotti che rispondono ad ogni esigenza: cofani per l’inumazione e per la cremazione in bronzo, in rame, in acciaio inossidabile e in sei diverse essenze lignee, incluso il mogano, e una vasta gamma di urne e di gioielli per la cremazione, tra i quali gemelli, nastri e perle commemorative.
La filiale inglese della grande realtà statunitense porterà a Bologna l’intera gamma dei propri straordinari cofani, le esclusive urne “Options by Batesville” e la nuova collezione di gioielli. Troverete anche innovative proposte per la promozione del prodotto: vi anticipiamo uno stupefacente chiosco interattivo multifunzionale, che funge allo stesso tempo da punto informazioni e da piattaforma espositiva rotante, pensato come valido supporto per tutti gli operatori. Batesville UK punta a sviluppare, grazie a Tanexpo, nuovi rapporti commerciali in Europa ed è alla ricerca di ulteriori canali di distribuzione per espandere il proprio mercato.
IMPRONTA DIGITALE - Padiglione 21 stand C29-C31
UN RICORDO INCISO NEL TEMPO
Specialista nella
stampa e nell’incisione digitale da oltre vent’anni,
Impronta Digitale porterà a Tanexpo una nuova linea di prodotti, tutti pensati espressamente per valorizzare l’immagine e il servizio di una impresa funebre al fine di conquistare la stima e la fiducia della clientela.
Parlano da sole le foto sculture in cristallo e le foto incisioni su pendenti in acciaio inox che permettono di imprimere l’immagine della persona cara su materiali non convenzionali per creare un ricordo prezioso da poter tenere sempre al proprio fianco.
Le foto sculture in cristallo sono declinate in diverse varianti, dalle riproduzioni fotografiche ai portachiavi. Basta una fototessera e al resto pensa Impronta Digitale: attraverso una accurata elaborazione tridimensionale e sofisticate tecnologie laser, la fotografia viene riprodotta con una altissima qualità dei dettagli all’interno di un blocco di cristallo, lavorato interamente a mano, per ottenere lo straordinario effetto di una immagine sospesa nel vuoto. È possibile incidere anche frasi e fino a due volti sui modelli medio e grande o il vostro logo aziendale. E per chi vuole un ricordo sempre acceso i portachiavi sono disponibili anche in versione illuminata.
Le foto incisioni su pendenti consentono invece di non separarsi mai dall’immagine dei propri cari, che viene impressa su raffinate medagliette in acciaio anallergico 316L, disponibili anche nella versione placcata oro 24k, grazie alla tecnologia Roland Metaza che garantisce la massima precisione. Design e placcatura sono rigorosamente made in Italy per un prodotto curato nei minimi dettagli con fronte e bordi lucidati a mano e retro con finitura satinata. I pendenti sono anallergici e nichel free, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, e il pregio dei materiali garantisce la loro assoluta inalterabilità nel tempo.
Per mantenere viva l’emozione di un momento speciale i Ricordi Preziosi® di Impronta Digitale vi danno appuntamento a Bologna.
OSCAR MARTA- Padiglione 21 Spazio Gruppo Vezzani
IL NOSTRO OBIETTIVO SONO LE VOSTRE ESIGENZE
Dal 1958 il marchio
Oscar Marta, entrato nel 2010 a far parte del
Gruppo Vezzani, è al servizio delle amministrazioni pubbliche grazie alla
produzione e alla commercializzazione di attrezzature cimiteriali.
La grande attenzione dedicata alla ricerca e alla progettazione di alzaferetri, di scale e di accessori per la tumulazione e per la estumulazione hanno fatto di Oscar Marta un leader nel settore delle attrezzature cimiteriali ed un inequivocabile punto di riferimento per gli operatori pubblici e privati.
Tra la vasta gamma di articoli proposti a
catalogo, consultabile anche
online sul sito www.oscarmarta.it, l’azienda pone in evidenza quest’anno il
nuovo alzaferetri Handy che troverete esposto a Tanexpo 2012. È una piattaforma elevabile per cimiteri, destinata all’innalzamento dei feretri e alla loro tumulazione in loculi posti su diversi piani. Progettato e costruito in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, il macchinario è dotato di marchio CE ed è conforme alle norme vigenti sulle apparecchiature di sollevamento, come da Dlgs 81/2008. Si caratterizza per la sua estrema maneggevolezza, data da una struttura portante in alluminio leggera e compatta, e dalla possibilità, grazie alla esclusiva rulliera presente su tutti i modelli, di tumulare frontalmente e lateralmente fino ad altezze di quattro metri e mezzo. L’alzaferetri Handy è fornito anche di leva meccanica per l’azionamento del riduttore di sollevamento, garantendo un minimo sforzo da parte dell’operatore. Il sistema di innesto della leva meccanica è costruito in modo tale da far sì che sia possibile utilizzare per il suo montaggio anche un semplice trapano elettrico a batterie con mandrino standard.
Con l’acquisizione di Oscar Marta il Gruppo Vezzani si è arricchito di un importante marchio nel settore funerario, garantendo così la possibilità di soddisfare a 360° le richieste e le esigenze del comparto. Scoprite a Bologna tutte le proposte che si contraddistinguono per essere progettate ricercando la massima praticità e la più totale sicurezza per l’operatore.