Aspettando TANEXPO 8/2

I-POSTMOERTEM - Padiglione 21 stand B61

I-TOMB E I-MEMORIAL: PER NON MORIRE MAI
Arriva direttamente dagli Stati Uniti ed ha l’obiettivo di sostituire o di accompagnare le sepolture tradizionali o le cremazioni con una tomba costituita da file di testo, foto, documenti audio e video che raccontino la vita del defunto diventando il suo memoriale: la sua I-Tomb. In passato l’immortalità era un privilegio riservato ai potenti, che hanno edificato piramidi, mausolei e palazzi per lasciare una traccia del proprio passaggio sulla terra. La I-Tomb consente a chiunque di costruire la propria eternità, di raccontare la storia della propria vita e di renderla accessibile alle generazioni future.
La tomba virtuale si rivela quindi un indispensabile complemento a quella tradizionale e all’urna cineraria ed è possibile crearla personalmente su www.i-tomb.net. Si tratta di un sito pubblico, estremamente rispettoso e privo di pubblicità, che permette in qualsiasi momento di far rivivere la memoria delle persone scomparse e di celebrare i tradizionali rituali legati al lutto: vi si possono portare fiori o farvi bruciare incenso e candele, o si possono condividere testimonianze con altri visitatori, onorando così la memoria dei defunti ovunque siamo ed avendo la possibilità di mostrare alle nuove generazioni, grazie ad un semplice pc o ad un Ipad, chi sono stati i loro avi.
Per chi invece desidera gestire in vita e in completa autonomia il proprio passaggio nell’aldilà I-Postmortem presenta il sito www.i-memorial.com che permette di creare la propria tomba nel corso degli anni raccontando la propria storia e lasciando messaggi postumi - lettere, audio, video o documenti - che verranno conservati con la massima segretezza e consegnati solo dopo la scomparsa; è anche possibile esprimere le proprie ultime volontà sulla cerimonia che si desidera e sulla gestione dei propri affari. Si possono comunicare i dettagli delle proprie polizze assicurative e dei propri conti bancari, modificabili in qualsiasi momento, che saranno subito a disposizione dei congiunti al momento della scomparsa, sostituendosi così alle buste lasciate in un cassetto o alle istruzioni affidate ad un notaio o ad una cassaforte bancaria.
Tanexpo 2012, con lo stand di I-Postmortem, vi farà scoprire in ogni dettaglio la tomba del futuro!


MIFORA - Padiglione 21  stand A48

SOLUZIONI SU MISURA PER LA CUSTODIA DELLE CENERI
Mífora, realtà spagnola specializzata in soluzioni innovative per la custodia delle ceneri, ha scelto l’appuntamento italiano di Tanexpo per presentare la nuova collezione 2012. Urne ecologiche biodegradabili e urne in porcellana arricchiscono una gamma divenuta popolare grazie a prodotti realizzati con pietre naturali e con materiali metallici, senza dimenticare la serie dedicata agli animali. L’azienda presenterà anche un nuovo progetto di colombario e tutte le proprie proposte per l’arredamento.
Il colombario Mífora si caratterizza per le linee pulite, per un design essenziale e per la capacità di sfruttare al meglio gli spazi arrivando ad ospitare anche cento urne per metro quadrato. Altra fondamentale peculiarità, che contraddistingue tutte le soluzioni d’arredo Mífora, è la più ampia possibilità di personalizzazione in base alle diverse esigenze e ai diversi gusti.
Lo staff giovane e dinamico che si occupa di architettura funeraria è sempre disponibile per consigliare il progetto più appropriato, studiando caso per caso le forme che meglio si adattano all’ambiente e allo spazio disponibile. Il grande plus di Mífora è quello di offrire ai propri clienti, senza alcun costo aggiuntivo, proposte originali e su misura che si differenziano da quelle standardizzate: il tutto senza mai perdere di vista una qualità che viene garantita grazie ad un controllo integrale di tutte le fasi del processo produttivo, dal disegno alla decorazione, per assicurare sempre la massima affidabilità.


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022