Aspettando TANEXPO 8/1

BOSISIO - Padiglione 16  stand A12-A14/B11-B13

MODULARITÁ CON PRATICITÁ. E NON SOLO...
Bosisio, azienda leader nel settore cimiteriale con oltre 100 anni di storia alle spalle, rivoluziona la tradizionale concezione dei loculi e degli ossari in cemento con la nuova tecnologia Q-box, costituita da elementi in vetroresina. L’innovazione non è soltanto nel materiale impiegato, leggero, pratico e resistente, ma anche nel sistema di montaggio ad incastro. I loculi prendono forma assemblando tre elementi strutturali in vetroresina (pannello, giunto e coperchio), gli ossari raccordando i pannelli orizzontali, quelli verticali e il coperchio. Il sistema ad incastro consente un posizionamento allineato, corretto, sicuro, preciso e allo stesso tempo veloce e ha dimensioni di ingombro particolarmente ridotte.
Il sistema Q-box, collaudato in diverse città italiane, consente di realizzare fino a 100 loculi in 10 giorni senza creare alcun disagio all’interno del cimitero e in piena conformità con le norme in vigore. Le strutture in vetroresina non necessitano di manutenzione e vengono completamente rivestite in marmo guadagnando un aspetto elegante che va ad integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
Bosisio ha trovato, grazie ai due sistemi modulari Q-box già coperti da brevetto, la chiave per risolvere in maniera efficace il problema della riduzione degli spazi e dei costi delle strutture cimiteriali ricevendo il plauso di moltissimi operatori del settore. Chi non avesse ancora avuto modo di constatarne direttamente la praticità, o chi desidera avere maggiori informazioni, potrà farlo a Tanexpo dove lo staff Bosisio sarà lieto di accogliervi.
 
CASSIANO - Padiglione 22  stand C23

URNE D'AUTORE
Luigi Cassiano, designer proveniente dal mondo della moda, progetta personalmente le urne della sua collezione, tutte contraddistinte da un qualcosa in più che deriva dall’estro di una mente allenata al bello e da una lavorazione interamente artigianale e completamente made in Italy. La storia di Cassiano inizia due anni fa con le urne a forma di pallone da calcio che lo hanno reso celebre. Nel nostro Paese, è noto a tutti, il football è non solo lo sport nazionale, ma una vera e propria fede che spesso i tifosi desiderano manifestare anche nel momento più estremo. L’artista ha colto questa esigenza e l’ha interpretata in maniera unica e sorprendente. Il successo della linea “sportiva” è stato tale che ha deciso di ampliarla, presentando in anteprima a Tanexpo le ultime creazioni dedicate anche agli appassionati di rugby e di basket.
Lo sport non è però il solo elemento ispiratore di Cassiano. Molto vicine ai raffinati valori estetici del mondo della moda sono le urne a boule delle tre linee floreali (barocca oro, stilizzata e vittoriana) curate nei dettagli, nelle decorazioni, nelle tinte inusuali, nelle chiusure ermetiche in acciaio specchiato tagliato al laser, come il più sofisticato oggetto d’arredo che teniamo in casa. Alla boule si aggiungeranno quest’anno nuove forme, a goccia e a cuore, e nuovi colori, per una offerta sempre più ampia che possa rispondere a tutte le esigenze.
Proprio per centrare al meglio questo obiettivo Cassiano ha ideato anche una linea “eco” che coniuga il rispetto per l’ambiente con una delle grandi tradizioni del Salento, terra di origine del designer: la cartapesta. Sono urne per la dispersione in mare, realizzate con carta e colla di coniglio e dipinte con pigmenti naturali per essere completamente biodegradabili in soli 15- 20 minuti.
 
INDUSTRIA DEL LEGNO PINO SPAGNOLETTI - Padiglione 16  stand C24-C30/D23-D29

PASSIONE, TECNICA, INNOVAZIONE E QUALITÁ
Con più di trent’anni di esperienza l’Artigiana del Legno è cresciuta e si è naturalmente evoluta, a partire dal 2002, nell’Industria del Legno. Con il nuovo millennio è mutata la ragione sociale, ma è rimasto inalterato lo spirito di una famiglia che ha fatto del proprio lavoro una passione, a partire dal fondatore Pino Spagnoletti, fino alle sue due figlie, Anna Paola e Monica, che oggi lo affiancano nella conduzione dell’impresa e che con lui tengono fede all’impegno preso con i propri clienti: conservare con il legno un rapporto artigianale, curando al massimo la qualità e i dettagli.
Nascono dalle suggestioni e dalle emozioni quotidiane le idee ispiratrici che si concretizzano nelle forme sobrie ed eleganti dei cofani funebri e nei ricercati ornati intagliati nel legno; e si uniscono ad una conoscenza tecnica approfondita che permette di trattare la materia prima nel modo più adeguato in tutte le sue fasi, dall’acquisto allo stoccaggio e alla lavorazione, per la quale ci si avvale dei macchinari più moderni.
Ma il ruolo più importante è sempre riservato all’uomo e alle sue straordinarie capacità. Indiscutibile punto di forza di Industria del Legno sono i maestri ebanisti che scelgono e che assemblano le tavole delle diverse essenze assecondandone le venature e i colori naturali per esaltarle al meglio; sono gli uomini della sezione “ricerca e sviluppo” che si occupano degli aspetti tecnici esecutivi rendendo possibile la realizzazione materiale del prodotto finito; e sono infine tutti gli addetti alla produzione, alle attività operative, alla logistica, alle funzioni amministrative e allo sviluppo commerciale che garantiscono un processo efficiente e tempestività nelle consegne.
Sono cofani funebri creati per rispondere con flessibilità alle esigenze del mercato: ogni pezzo è unico e ogni richiesta può essere soddisfatta. A Tanexpo lo stand di Industria del Legno sarà una meta obbligata per chi cerca la raffinatezza italiana e un prodotto di altissima qualità. Ritrovate i grandi classici e scoprite le nuove proposte che sicuramente vi conquisteranno!


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022