Rotastyle

Aspettando Tanexpo 7/1

Ciò che troverete nelle prossime pagine è un ulteriore importante servizio che Tanexpo 2010 vuole rendere ai propri Espositori proponendo, attraverso una newsletter inviata per mail a tutte le Imprese Funebri italiane e successivamente pubblicata sul sito internet della manifestazione (www.tanexpo.com) e su Oltre Magazine, le prime anticipazioni su quanto ciascuna Azienda proporrà a Bologna la prossima primavera.
Un modo per avviare fin da oggi un dialogo efficace con i propri clienti, quelli già acquisiti e quelli che diventeranno tali, gettando le basi per il raggiungimento di quegli obiettivi commerciali e promozionali che rappresentano il valore primario della partecipazione ad una manifestazione espositiva.
Aspettando Tanexpo” è una iniziativa a disposizione di tutti coloro, fra gli Espositori della rassegna, che ne vorranno usufruire: chi fosse interessato potrà contattare Nara Stefanelli (tel. 051 4298311, fax 051 4298312, e-mail: nara.stefanelli@tanexpo.com) per una adeguata e tempestiva pianificazione.
 
Aspettando Tanexpo” è una iniziativa che vi accompagnerà fino a marzo 2010. Per voi in anteprima i protagonisti che vi attendono a Bologna con prodotti, con novità e con anticipazioni sulla più grande kermesse internazionale dedicata alla funeraria.


 
ACMOMAD - padiglione 21 spazio Gruppo Vezzani
 
SISTEMI MODULARI PER L'ARCHITETTURA CIMITERIALE
 
È uno dei marchi Vezzani che arricchirà l’immensa area occupata dal Gruppo all’interno di Tanexpo 2010 proponendo soluzioni rapide, efficaci e di facile montaggio per ricavare ossari o cinerari in qualsiasi tipo di spazio libero. Acmomad presenterà due modelli di strutture modulari assolutamente innovative per l’architettura cimiteriale.
Modulap® è un sistema di montaggio tubolare che permette la realizzazione su misura di diverse tipologie di strutture. Non necessita di viti né di saldature. Si avvale di una serie di tubi a sezione quadrata e di giunti in alluminio pressofuso (da due a sei direzioni) assemblati fra loro per mezzo di un inserto in plastica che funge da tassello ad espansione creando la tenuta tra il tubo ed il giunto stesso. Può essere rifinito in marmo o in granito e dotato di accessori in bronzo, inox, porcellana, stonat e di impianto elettrico.
Modulap® Maxi è un sistema modulare per loculi costituito da trafilati in alluminio anodizzato o acciaio zincato a caldo già predisposti con diversi sistemi di aggancio. Le dimensioni possono essere variate in funzione delle differenti disposizioni emanate dai singoli comuni ed è possibile realizzare soluzioni diverse. I trafilati vengono assemblati tra di loro mediante staffe in alluminio presso fuso e fissati con viteria in acciaio inox. Il contenitore per accogliere il cofano funebre è realizzato anch’esso in acciaio inox e verrà chiuso con un coperchio dello stesso materiale sul quale, per garantire la tenuta, verrà posizionata una speciale guarnizione in gomma. Il tetto è in lamiera grecata o, a richiesta, in altri materiali. Il rivestimento esterno prevede lastre in marmo, granito, acciaio inox o bronzo, montate mediante apposite borchie di fissaggio. La struttura verrà posizionata su una soletta in cemento tramite l’interposizione di adeguati supporti fissati con appositi ancoraggi.

 
FACULTATIEVE TECHNOLOGIES - padiglione 16 stand D12/D14 F11/F13
 
LEADER NELLA CREMAZIONE
 
Facultatieve Technologies è leader mondiale nella progettazione, nella produzione, nella installazione e nella manutenzione di crematori e di impianti per l’incenerimento. Presente direttamente in molti Paesi (Cina, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Stati Uniti), ha uffici di rappresentanza in tutto il mondo.
Propone, sempre nel rispetto delle più rigorose norme in materia ambientale, una gamma completa di servizi per i nuovi impianti e per il rinnovamento e la manutenzione di quelli già esistenti, offrendo la soluzione adatta a qualsiasi esigenza.
L’impianto FT II è ben noto per la sua installazione semplice e compatta, per la sua grande capacità e per la bassa richiesta di manutenzione; il modello FT III, invece, accetta grandi cofani (fino al 1050 mm) garantendo ottime prestazioni ambientali, ed è la risposta ideale alla evoluzione delle richieste della collettività.
Facultatieve Technologies fa parte del Gruppo Facultatieve ed è certamente la realtà più qualificata a livello internazionale nella tecnologia della combustione e nel trattamento dei gas.

 
FERRARI - padiglione 22 stand A51/A55 C52/C56
 
QUALITA' ED ECCELLENZA PRODUTTIVA 
 
Sarà una delle presenze più prestigiose ed importanti di Tanexpo 2010. I cofani funebri di Ferrari non hanno certo bisogno di alcuna presentazione tanto sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Protagonisti della qualità del made in Italy in virtù delle tecnologie di lavorazione utilizzate e delle nuove materie prime impiegate, rappresentano ai massimi livelli il valore concreto e simbolico di quello che è sempre stato, e che rimane a tutti gli effetti ancora oggi, il vero elemento centrale del Rito di Commiato.
Ogni prodotto Ferrari è frutto di una accurata ricerca tesa ad affermare i nuovi gusti e le nuove tendenze del mercato sperimentando, senza mai dimenticare il valore della tradizione, nuove essenze e nuovi modelli dalle linee sempre più sinuose e moderne, con cornici molto meno appariscenti e con intagli dal design innovativo. L’impegno coerente di Ferrari è stato in questi ultimi tempi orientato anche sul fronte delle tecniche di verniciatura, raggiungendo risultati eccellenti tanto sulle emissioni quanto in termini di residuo secco. E sempre mantenendo omogeneo e di ottimo livello l’aspetto estetico del prodotto finito.
Lo potrete verificare direttamente a Bologna dove Ferrari sarà presente anche con gli altri marchi partner del gruppo (Resmini e Art Funeral Italy) che, pur mantenendo ciascuno la propria identità e la propria autonomia operativa, non possono che essere orgogliosi del rapporto privilegiato con chi, agli occhi di tutto il mondo, è sinonimo di qualità e di eccellenza produttiva.

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore