Aspettando Tanexpo 6/6

ELLEGI IMBOTTITURE
UN SUCCESSO TUTTO AL FEMMINILE
 
È un team completamente in rosa quello che porta avanti con passione e con dedizione una esperienza nata oltre trentacinque anni fa nel trevigiano. Le mani esperte e piene di cura delle fedeli collaboratrici di Ellegi sono in grado di dare vita ad imbottiture di altissimo livello, naturalmente di rigorosa realizzazione italiana. L’azienda produce infatti internamente tutti i prodotti, avvalendosi delle straordinarie competenze sviluppate con il tempo. La lavorazione artigianale che contraddistingue le imbottiture Ellegi unisce una tecnica raffinata a linee ricercate, garantendo una produzione assolutamente originale e accurata nei più piccoli dettagli.
La ricerca costante per un miglioramento negli anni non ha riguardato solo il design, ma anche i materiali, che la titolare, Paola Breda, sceglie personalmente con la massima attenzione, dando vita a un catalogo ricco di proposte in grado di soddisfare ogni esigenza. Il ventaglio dei tessuti è davvero molto vasto: dal tradizionale raso al satin, al pongé liscio o goffrato, al velluto, alla microfibra, fino ai più raffinati tessuti d’arredo e di tappezzeria come i jacquard e gli operati.
La scelta di Ellegi nel mantenere una dimensione artigianale le consente di lavorare sulla qualità dei propri prodotti, dalle imbottiture a tutti gli accessori, e di curare i propri clienti, rispondendo a richieste particolari e realizzando misure fuori standard o modelli speciali, anche in piccole quantità; è possibile persino inerire il logo dell’Impresa sugli oltre quindici modelli di veli copri salma, per il massimo della personalizzazione.
Versatilità e alto livello qualitativo hanno permesso all’azienda di espandersi oltre i confini nazionali, in Germania, in Inghilterra e persino in Australia, adattando la propria produzione alle caratteristiche dei cofani locali. Venite a Tanexpo per scoprire questa straordinaria realtà e i nuovi modelli che “le ragazze” di Ellegi stanno mettendo a punto per sorprendervi!

ELLENA
LA BOUTIQUE DELL'AUTO FUNEBRE

 
Cresciuto in una famiglia di lunga tradizione nel settore funerario, nel 1996 Massimo Ellena decide di avviare una propria attività cambiando prodotto, ma senza abbandonare la passione per il comparto già manifestata dai suoi predecessori. Nasce così una nuova società, la Ellena srl, che si specializza nella realizzazione di auto funebri, ma con una particolarità: le vetture dell’azienda piemontese sono “tailor made”, cucite su misura, come un vestito sartoriale.
I modelli di base sono due, la E512 a quattro porte e la E212 a due porte, il resto lo fa il cliente. La personalizzazione è totale e seguita nei minimi dettagli. Gli Impresari, assistiti da personale esperto, possono scegliere i colori esterni, i rivestimenti del vano feretro, i colori delle pelli e delle cuciture in contrasto, le finiture e tutti gli accessori. Un’idea, quella dell’auto su misura, che prende ispirazione da due eccellenze italiane come Ferrari e Maserati, permettendo a tutti gli operatori di avere un veicolo funebre davvero unico, realizzato sulla base del proprio gusto personale e delle proprie esigenze.
Per fare tutto ciò è necessario naturalmente avvalersi del personale più qualificato e di attrezzature e di impianti tecnologicamente avanzati che garantiscano un processo rapido, preciso e accurato; tutti elementi che non mancano nel nuovo stabilimento di Saluzzo, nel cuneese. I valori cardine di Ellena sono innovazione, eleganza e personalità. Talenti che si riassumono con il lancio sul mercato, quattro anni fa, del primo modello color avorio. Un grande successo dovuto ad una colorazione studiata ed unica, inimitabile, in grado di esaltare le linee di auto esclusive, con una eleganza ineguagliabile. Venite a Tanexpo per plasmare l’auto funebre dei vostri sogni!



Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022