Aspettando Tanexpo 4/8

CEABIS
NUOVE PROPOSTE PER MANIGLIE E CROCI
 
Il catalogo Ceabis continua a rinnovarsi con modelli in grado di soddisfare anche gli Impresari più esigenti: pratiche e al tempo stesso raffinate, le maniglie Ceabis risultano infatti adatte ad ogni tipo cofano. A Bologna troverete, oltre ai tanti articoli già ampiamente conosciuti e apprezzati, tre nuove proposte nel segmento delle maniglie, tutte disponibili nelle versioni di finitura rame anticato e ottone, sia lucido che anticato, per un massimo della versatilità. La linea Delo con le sue forme ondulate ricorda quasi un nastro e si distingue dagli altri modelli per la particolarità del disegno. È dotata di fissaggio a viti esterne e si presta ad ogni tipo di abbinamento, dal cofano più classico a quello più moderno. La linea Dokos, a differenza della precedente, ha una forma più regolare, quasi rettangolare. I dettagli particolarmente curati, come la zona che ospita le viti per il fissaggio esterno, la rendono molto elegante. Infine troviamo la più classica, ma non per questo meno ricercata, linea Tilos: una maniglia dalla morbida forma “a ponte”, quella che tra tutte più si avvicina alla tradizione. Le caratteristiche tecniche sono identiche per tutti e tre i modelli con dimensioni di centimetri 28,5 per 3,5.
Ulteriore novità da segnalare in casa Ceabis è la rivisitazione dell’intramontabile croce per cofani in zama CEAM356, disponibile ora anche nella versione più essenziale senza Cristo. Realizzata nelle tre classiche tonalità, ottone lucido e anticato e rame anticato, misura 52 per 16 centimetri. Tutte le nuove proposte Ceabis vi aspettano, insieme a tante altre, a Tanexpo 2014!
 
 
LABORMARMO
ARTE FUNERARIA FULL OPTIONAL

Labormarmo nasce come consorzio “full service” nel campo dell’arte funeraria, una realtà giovane e innovativa che offre novità assolute e rivoluzionarie grazie ad un connubio perfetto tra sviluppo tecnologico e tradizione artigianale made in Italy. Il principale valore aggiunto dell’azienda, che si presenta per la prima volta a Tanexpo, è la completezza dei servizi offerti: dai marmi agli accessori cimiteriali, alle vetrate artistiche. Nel settore dei marmi per la funeraria Labormarmo ha operato una vera rivoluzione grazie all’utilizzo di speciali applicazioni decor 3d brevettate tramite le quali è possibile lavorare direttamente sulla superficie realizzando decori con caratteri in bassorilievo, incisioni o applicazioni di foglia d’oro o argento. Ogni lapide può essere personalizzata direttamente dal cliente che decide quale immagine sacra desidera utilizzare come sfondo o come soggetto, partecipando in prima persona alla creazione di un’opera esclusiva. L’assistenza tecnica altamente qualificata e la grande esperienza del personale di Labormarmo sono al servizio degli Impresari che, oltre ricevere una consulenza altamente professionale, possono anche vedere l’anteprima del prodotto finito grazie ad uno speciale software. L’ultima novità in materia di marmi e graniti, che verrà presentata a Tanexpo, sono le lapidi con sfondi e immagini già composti, pronte per l’inserimento dei caratteri in bronzo, inox, porcellana o cristallo per chi ha bisogno di una soluzione ultra rapida, ma di massimo livello. Labormarmo produce inoltre accessori e provvisori cimiteriali in materiale plastico, anch’essi personalizzabili con eleganti effetti marmo o granito sfruttando la più avanzata tecnologia digitale. Infine le vetrate artistiche, grande punto d’orgoglio, che vengono realizzate a mano dai maestri vetrai secondo la migliore tradizione, un procedimento davvero affascinante e tutto da scoprire …
 
MATTHEWS INTERNATIONAL
UN NUOVO MODO DI VEDERE LA FUNERARIA

Matthews International Spa è figura di punta del grande gruppo americano Matthews Corporation, leader mondiale nella progettazione e nella produzione di elementi commemorativi e decorativi. Una realtà che riunisce alcune delle più importanti società operanti nell’arte cimiteriale, nella funeraria e nelle tecnologie per la cremazione e che ambisce a proporre prodotti e servizi sempre al passo con i tempi con l’obiettivo di sviluppare gli interessi di tutti gli addetti ai lavori per andare verso quel rinnovamento dell’intero comparto che rappresenta un interesse comune per le aziende, per gli operatori e per la società civile.
Con la partecipazione a Tanexpo, Matthews International intende compiere un ulteriore passo avanti nel cammino per la valorizzazione del comparto funerario, presentando i propri nuovi progetti e la propria filosofia aziendale in un contesto privilegiato che vede la presenza delle principali realtà di spicco italiane e internazionali e degli operatori più qualificati. Il credo che i vertici dell’azienda vogliono trasmettere ai propri clienti è quello che solo proponendo con competenza prodotti e servizi di qualità, dagli arredi cimiteriali alle più moderne soluzioni per le funeral homes, e collaborando insieme per una efficace azione di modernizzazione dell’intero comparto, si potrà arrivare ad un vero riconoscimento dello stesso come fondamentale servizio sociale e ad una totale riqualificazione e rivalutazione del ruolo dell’Impresario, manager con ampie competenze, in grado di accompagnare le famiglie in tutte le delicate fasi che si succedono alla perdita di un congiunto: dagli aspetti pratici a quelli psicologici, fino ai risvolti legali. Per tutti gli operatori che condividono questi obiettivi Matthews International è sicuramente il partner ideale e più qualificato!

[continua]


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022