Aspettando Tanexpo 3/8

CRISMA
ESPERIENZA E CREATIVITÁ ITALIANA AL SERVIZIO DELLA FUNERARIA
 
Oltre quarant’anni di attività nel settore dell’oggettistica religioso-turistica e devozionale hanno fatto di Crisma una realtà in grado di offrire con il proprio prodotto le migliori garanzie di una esperienza artigianale di altissimo livello e di una creatività tutta italiana. È una storia che si rinnova da due generazioni e che ha origine nel 1965, anno che ha visto la nascita di un piccolo laboratorio trasformatosi poi in una solida realtà. Crisma ha percorso con tenacia e con determinazione tutte le tappe della propria storia e della propria crescita, restando sempre in sintonia con le esigenze del territorio in cui opera e mantenendo uno speciale legame con la città di origine, Loreto, capitale mondiale del pellegrinaggio mariano. L’impegno nel settore funerario diventa realtà nel 2014, trovando la naturale consacrazione nella prossima partecipazione a Tanexpo. Per l’occasione Crisma ha sviluppato una linea di statue in pietra, Essenthial, dal design moderno ed essenziale, che va ad affiancarsi alle croci in legno e alle raffinate icone già a catalogo. Il materiale scelto, la pietra rigenerata, consente il miglior rapporto tra estetica, resistenza ed economicità, e l’ampia gamma di soggetti disponibili in magazzino garantisce un servizio veloce e puntuale.Tutti gli articoli firmati Crisma sono prodotti artigianali italiani, accompagnati dal certificato di garanzia “100% made in Italy” grazie all’adesione ad un progetto nato con l’obiettivo di difendere la cultura e il lavoro nel nostro Paese. Il logo “100%-Made-in-Italy”, rilasciato da Confartigianato, garantisce che tutto il processo produttivo - dal disegno alla progettazione, alla lavorazione e al confezionamento – è stato compiuto esclusivamente sul territorio italiano. Solo chi aderisce al protocollo può davvero garantire l’italianità dei propri prodotti: e Crisma si distingue per questa appartenenza!

IL GERMOGLIO
UN FIORE PER L'ULTIMO ADDIO

E se il fiore fosse artificiale? Meglio! Lo garantiscono Il Germoglio e le tante Imprese Funebri che hanno già fatto questa scelta rimanendone entusiaste. Il Germoglio torna a Tanexpo con le proprie incantevoli creazioni floreali per la funeraria: una infinita gamma di fiori, di foglie e di inserti disponibili in tutti i colori e in tutte le dimensioni, realizzata con i migliori materiali e frutto di una attenta selezione ad opera di chi vanta oltre vent’anni di esperienza. Fiori e composizioni per decorare elegantemente il cofano o l’urna, per creare addobbi per la Chiesa, per la sala del commiato o per la camera ardente e per abbellire il loculo o la tomba. Fiori che non sfioriscono, che non odorano, che rimangono inalterati anche dopo giorni o dopo un lungo viaggio, ma che hanno la stessa armoniosa bellezza di quelli recisi. I dolenti potranno vedere in anticipo la decorazione che desiderano per accompagnare l’ultimo addio al proprio caro, facendo una scelta consapevole che li lascerà certamente soddisfatti; e voi potrete garantire loro la massima varietà perché i fiori artificiali possono essere conservati per anni nei depositi senza deteriorarsi. Un ulteriore vantaggio è di tipo economico: possono essere noleggiati solo per un giorno e riutilizzati decine di volte, garantendo un notevole contenimento dei costi. Il Germoglio è la scelta ecologica e conveniente di cui non vi pentirete. Vi aspetta sul proprio stand a Tanexpo e, se avete ancora dei dubbi, portate con voi un fiore naturale per vedere con i vostri occhi una differenza … che non troverete!
 
UNIQUES
LA SCELTA DEGLI IMPRESARI DEL NUOVO MILLENNIO

Una nuova realtà si affaccia alle porte della funeraria e non mancherà di essere protagonista, partecipando per la prima volta ad un evento fieristico, alla prossima edizione di Tanexpo. Stiamo parlando di Uniques, una azienda di nuova generazione orientata all’innovazione che unisce diverse abilità specifiche ed altamente qualificate per rispondere con competenza alle ultime evoluzioni del comparto funerario nazionale presentando servizi e prodotti “su misura e eco”. Obiettivo di Uniques è quello di porsi come la migliore scelta possibile e di essere preferiti dagli Impresari Italiani quali professionisti più competenti e preparati sul mercato per realizzare nuovi progetti e nuove funeral home, diventando il centro dello sviluppo e dell’ambizione verso il futuro della loro attività. La figura dell’Impresario funebre va infatti sempre più delineandosi come quella di un imprenditore in grado di offrire servizi integrati e una altissima professionalità. Così Uniques vuole essere al fianco degli Operatori italiani nella progettazione, nella realizzazione e nella creazione di piani di gestione di case funerarie e sale del commiato, fornendo su richiesta anche un servizio di consulenza per le strategie aziendali di sviluppo del business. Uniques può realizzare studi di fattibilità ed aiutarvi nello sviluppo di progetti innovativi per il comparto funerario tramite la ricerca e l’affiancamento di investitori. Fornisce inoltre consulenze per la Pubblica Amministrazione su valutazioni e piani di gestione e di sviluppo in ambito obitoriale e cimiteriale. Svolge attività di project financing per aree crematorie e forni nonché di progettazione di aree obitoriali, cimiteriali e crematorie e cura il design di alcune linee di prodotti funerari. A Bologna, oltre a farvi conoscere nel dettaglio il suo vasto campo d’azione e a proporvi le sue competenze, lo staff di Uniques vi presenterà il nuovo progetto “Altrove”… che vi lasceremo scoprire tra un mese!
 
[continua]


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022