Aspettando Tanexpo 3

ARTIGIAN LEGNO - padiglione 21 stand B44/B46 C43/C45

LE PASSIONI DI UNA VITA

Una vita scandita tra due passioni, l’amore per il legno e l’attenzione per la memoria e il ricordo da destinare a chi compie l’ultimo viaggio nell’aldilà. Questa, in sintesi, la storia dei fratelli Giunta, tre sapienti artigiani che nel 1960 hanno deciso di costituire Artigian Legno, azienda che nel tempo, grazie alla loro maestria e alla costante ricerca di forme innovative, ha saputo dare vita e forma artistica al legno imponendosi fra i nuovi protagonisti del “design del cofano funebre”.
Gestita da Sebastiano, che ha iniziato la sua attività come intagliatore all’età di 10 anni, e dai suoi due figli Salvatore e Andrea, nella nuova sede di Furci Siculo produce ogni mese oltre 300 cofani destinati al mercato nazionale ed estero, in particolare quello di Grecia, Belgio, Germania e Svizzera. Intagliati a mano dai migliori artigiani e assemblati con le più moderne tecniche, sono realizzati con materie prime di alta qualità per un eccellente e variegato prodotto finito che vede in catalogo oltre sessanta modelli, da quelli con forme sobrie ed essenziali a quelli arricchiti con fregi in oro 24k e con i più prestigiosi intagli, dal barocco alle sacre raffigurazioni.
Nuovi modelli sono in preparazione per Tanexpo 2010. Con il dichiarato obiettivo di ripetere i successi del passato e di saper proporre ancora una volta prodotti in grado di destare intense emozioni.

 
BOSISIO ANTICA FONDERIA D'ARTE - padiglione 16 stand A12/A14 B11/B13

CENT'ANNI DI STORIA
 
Il 29 giugno 1911 Giuseppe Bosisio iniziò la propria attività in una modesta bottega milanese: in vetrina erano esposti caratteri in bronzo, crocefissi, lampade votive e altri oggetti di carattere sacro; nel retro vi era il laboratorio nel quale venivano creati i modelli. La quarta generazione familiare si appresta a vivere il centenario di una azienda che è divenuta nel tempo un fondamentale punto di riferimento nell’arte funeraria e che oggi si propone con altrettanta concretezza nel settore della edilizia cimiteriale.
Punta di diamante del nuovo corso è l’innovativo sistema Q-box loculi che sostituisce il cemento con un materiale dalle caratteristiche sorprendenti, la vetroresina. L’innovazione non è soltanto nel materiale impiegato, che facilita l’igienizzazione e non necessita di manutenzione, ma anche nel pratico sistema di montaggio ad incastro che consente un posizionamento allineato, corretto, sicuro, preciso e veloce, con un ottimo risultato estetico dovuto anche al completo rivestimento in marmo. I loculi prendono forma assemblando tre elementi strutturali autoportanti (pannello, giunto e coperchio) e, grazie alle dimensioni contenute (cm 78x78x235) e al peso ridotto (Kg 70), possono essere montati ovunque senza alcun disagio all’interno del cimitero.
Il sistema Q-box loculi si presenterà a Bologna su un vasto palcoscenico internazionale. E con lui l’intero catalogo di Bosisio Antica Fonderia d’Arte prossima a celebrare, nel segno della qualità assoluta, i suoi primi cent’anni di storia.

 
CEABIS - padiglione 21 spazio Gruppo Vezzani

AL SERVIZIO DELLE IMPRESE 
 
Tutti sappiamo che i prodotti Ceabis sono utili, funzionali, particolarmente robusti e duraturi nel tempo, ma soprattutto adatti allo specifico impiego al quale sono destinati. Altrettanto bene sappiamo come Ceabis assista gli Operatori Funerari in tutte le fasi del servizio: dal recupero, dalla conservazione e dalla preparazione della salma fino alle attività svolte all’interno del cimitero.
Con il nuovo “TurboairCeabis rivoluziona l’idea del frigorifero grazie all’innovativo sistema ventilato di diffusione e di controllo della temperatura: attraverso una piastra ad aria il flusso generato all’interno del feretro avvolge completamente la salma e ne garantisce l’accessibilità anche con il cofano aperto. Con evidenti vantaggi per i dolenti, risultando così eliminate le barriere nel delicato momento dell’ultimo saluto, e per gli Operatori, essendo gli elementi utilizzati all’interno del cofano tutti biodegradabili e non dovendo essere rimossi; il sistema poi può essere scomposto in tre elementi rendendolo uno strumento estremamente pratico.
La forza del marchio Ceabis non risiede solo nei prodotti per la refrigerazione, ma anche nel suo vasto e completo catalogo: dagli articoli cimiteriali alla cartotecnica e agli accessori, dagli arredi ai prodotti sanitari, tutti frutto della grande esperienza acquisita nel tempo e della continua ricerca di idee proiettate verso il futuro. Venite a scoprirlo a Tanexpo la prossima primavera!

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022