Aspettando Tanexpo 2

Ciò che troverete nelle prossime pagine è un ulteriore importante servizio che Tanexpo 2010 vuole rendere ai propri Espositori proponendo, attraverso una newsletter inviata per mail a tutte le Imprese Funebri italiane e successivamente pubblicata sul sito internet della manifestazione (www.tanexpo.com) e su Oltre Magazine, le prime anticipazioni su quanto ciascuna Azienda proporrà a Bologna la prossima primavera.
Un modo per avviare fin da oggi un dialogo efficace con i propri clienti, quelli già acquisiti e quelli che diventeranno tali, gettando le basi per il raggiungimento di quegli obiettivi commerciali e promozionali che rappresentano il valore primario della partecipazione ad una manifestazione espositiva.
Aspettando Tanexpo” è una iniziativa a disposizione di tutti coloro, fra gli Espositori della rassegna, che ne vorranno usufruire: chi fosse interessato potrà contattare Nara Stefanelli (tel. 051 4298311, fax 051 4298312, e-mail: nara.stefanelli@tanexpo.com) per una adeguata e tempestiva pianificazione.

"Aspettando Tanexpo” è una iniziativa che vi accompagnerà fino a marzo 2010. Per voi in anteprima i protagonisti che vi attendono a Bologna con prodotti, con novità e con anticipazioni sulla più grande kermesse internazionale dedicata alla funeraria.

 

BENEDETTI - padiglione 16 stand B34/B40 C33/C39

ANCORA UNA VOLTA PRONTI A SORPRENDERE TUTTI!

Hanno sorpreso tutti, nel 2008, presentando in anteprima assoluta a Tanexpo un prodotto, il Superfrigo, che ha raccolto immediati consensi e che si è ormai affermato come leader assoluto nel proprio segmento di riferimento. Innovativo sistema refrigerante, ha dimostrato di saper tenere fede a tutte le prerogative per le quali è stato concepito: studiato con moderni materiali che associano una adeguata robustezza ad un peso minimo, è una apparecchiatura che, divisa in tre pezzi, garantisce un semplice utilizzo con la massima facilità nel trasporto e con grande maneggevolezza.
Molte le novità in cantiere per la prossima primavera. Ma Benedetti punta decisamente le proprie chances sul Progetto Argeo, struttura destinata al deposito delle ceneri del defunto. Inizialmente progettato per il settore ecclesiastico, per il quale sono già in via di realizzazione le prime installazioni, verrà proposto anche come soluzione ideale per le Case Funerarie nelle quali costituirà una ulteriore opportunità da mettere a disposizione dei dolenti. Progetto Argeo può essere collocato in qualsiasi ambiente dedicato alla memoria ed al ricordo, facilitando le visite dei familiari e consentendo loro un momento di raccoglimento e di preghiera. Il tutto nel segno di un altissimo livello artistico ed artigianale, con finiture marmoree nei rivestimenti esterni e con opere d’arte uniche per le facciate, realizzate con vetrate classiche o artistiche, con mosaici o con bassorilievi.
Benedetti opera nel settore della produzione e nel commercio di articoli funerari e sanitari oramai da molti anni e può per questo vantare una vasta esperienza unita a un grande spirito innovativo. Propone un catalogo che, ad oggi, contiene più di 7.000 articoli e che è anche consultabile sul sito internet dell’azienda (www.benedettisrl.it - www.progettoargeo.it).
 
 
PAFC - padiglione 16 stand B18/B20 D17/D19
 
IMPREZIOSIRE IL RICORDO

La fotografia è la rappresentazione di un ricordo che resta immutato nel tempo, un elemento di contatto fra noi e le persone scomparse. L’esperienza e la professionalità di Pafc offrono al mercato immagini di grande pregio che aiutano a mantenere viva la memoria. Il ciclo produttivo permette di seguire nei dettagli tutte le fasi di lavorazione, lasciando però ampio spazio ad una dimensione artigianale che consente di arricchire ciascun prodotto con un tocco di classe. Tecnologie informatiche avanzatissime garantiscono alle fotoceramiche e ai fotocristalli immagini inalterabili nel tempo e inimitabili nei colori. Alla base di questa assoluta qualità vi sono formidabili ingredienti: le pregiatissime materie prime utilizzate, la cura maniacale dei dettagli, l’estro, la professionalità e l’attenzione di uno staff tecnico costituito prevalentemente da donne.
Pafc sta predisponendo per Tanexpo 2010 molte novità che andranno ad arricchire un catalogo già particolarmente apprezzato in Italia e all’estero in virtù di prodotti che impreziosiscono il ricordo e che lo rendono indimenticabile grazie a colori, brillantezza e risoluzione indelebili ed inattaccabili dal passare del tempo e dalle intemperie. Fotoceramiche, fotocristalli, libri e pergamene in porcellana, fotolibri in porcellana e in cristallo saranno nuovamente protagonisti nell’elegante stand di Pafc in cui sarà possibile ammirare, oltre a quanto non possiamo ancora svelarvi, un prodotto che negli ultimi tempi ha raccolto consensi entusiastici: Fotolight, un sostegno luminoso per il fotocristallo che ne esalta sensibilmente i colori, conferendo un’aura più prestigiosa all’immagine.

 
VEZZANI - padiglione 21 spazio Gruppo Vezzani
 
L'UOMO E LA MATERIA 
 
Sarà ancora una volta uno dei poli di attrazione di Tanexpo per i tanti visitatori abituati a trovare nello spazio Vezzani una eccellente ed ampia offerta commerciale ed una atmosfera familiare, permeata di quella cortesia, di quella competenza e di quella disponibilità che hanno reso grandi, nel mondo, tutti i marchi del Gruppo.
Prodotti di assoluta qualità, quindi, che bene sanno coniugare cultura artigianale e sistemi avanzati di produzione, sempre attenti al design e alle tendenze estetiche del momento senza dimenticare il valore assoluto della tradizione. Con gli uomini, e le loro capacità manuali, che valorizzano al meglio le opportunità offerte dalle più moderne tecnologie.
Acciaio, bronzo e porcellana sono i materiali nei quali si esalta la creatività delle Fonderie d’Arte Vezzani. Molte le novità che verranno proposte, fra le quali la serie “Delo” in porcellana e la serie “Harp” in bronzo, meravigliosi esempi di arte funeraria contemporanea.


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022