Rotastyle

Asia Funeral Expo 2010

Si preannuncia come l’unica rassegna globale in Asia per l’industria funeraria e con il motto “To inspire, and be inspired” (per ispirare ed essere ispirati) promette di riservare grandi sorprese ai numerosi visitatori previsti, imponendosi come un evento da non perdere.
AFE - Asia Funeral Expo, giunta ormai alla sua terza edizione, si svolgerà a Hong Kong dal 13 al 15 maggio prossimi. Organizzata da Vertical Expo, il team giovane e dinamico guidato da Wilson Tong, in collaborazione con l’americana NFDA, la manifestazione ambisce anche quest’anno ad essere un punto di incontro tra occidente e oriente, una piattaforma per comunicare, per condividere, per imparare, per dare il benvenuto a tutte le voci provenienti da culture e da settori differenti. L’edizione 2010 ha già superato, nei numeri e nei contenuti, la precedente rassegna, contando ad oggi più di duecento espositori registrati. Prevista quest’anno anche un’area interamente dedicata al marmo e ai prodotti cimiteriali, che coprirà il 30% dell’intera superficie espositiva. Molti i prodotti in mostra: cofani funebri, urne cinerarie in legno, in cristallo, in metallo o in materiali biodegradabili, marmi e graniti, autofunebri, impianti per la cremazione, macchine per la lavorazione del marmo, impianti di refrigerazione, cartotecnica funeraria, maniglie e accessori.
Ricco e articolato anche il programma dei seminari collaterali che vedrà relatori provenienti dai cinque continenti alternarsi su argomenti di grande interesse culturale. Particolare rilievo verrà riservato a due tematiche di stringente attualità, i “funerali ecologici” e la cremazione, con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove sinergie tra i professionisti mondiali del comparto. Il summit internazionale di quest’anno, dal titolo “Puntare sulla professionalità”, vedrà i rappresentanti delle aziende produttrici leader del settore confrontarsi con operatori funebri, con personale cimiteriale e con associazioni di categoria sulle strategie da mettere in atto per ottimizzare le figure professionali e per migliorare il rapporto con gli utenti. Da non perdere, dunque, la preziosa opportunità di rapportarsi con più di duemila operatori provenienti da Australia, Francia, Irlanda, Giappone, Corea, Cina, Malesia, Mongolia, Norvegia, Filippine, Polonia, Singapore, Sudafrica, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook