Rotastyle

L'arte di essere unici

Sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo dove, grazie anche alla partecipazione alle più importanti manifestazioni specializzate (Las Vegas, Parigi, Dusseldorf, Valencia, Amsterdam oltre che, naturalmente, Tanexpo), hanno rappresentato ai massimi livelli la qualità e la tradizione del prodotto italiano di Alta Gamma nell’arte funeraria. E, senza timore di essere smentiti, possiamo affermare che non esiste nel nostro Paese alcun operatore funebre che non riconosca l’elevatissimo livello della produzione di Rotastyle, industria a conduzione familiare che trova nell’entusiasmo e nella esuberanza di Cinzia Rota la testimonial più attendibile e più efficace per promuovere cofani funebri, urne cinerarie ed elementi di arredo che si distinguono per la propria unicità.
La nostra è una tradizione che si tramanda da padre in figlio: i Maestri ebanisti della famiglia Rota si sono sempre contraddistinti per la propria arte fin dal lontano 1830. Ed hanno ottenuto infiniti e prestigiosi riconoscimenti fra i quali spicca quello concesso dalla Real Casa nel 1922, quando la Regina Madre volle iscrivere l’azienda nell’albo d’oro delle imprese italiane. Dagli anni ’60 ci siamo specializzati nell’Arte Funeraria, con un processo produttivo caratterizzato da una continua ricerca di innovazione che affonda le proprie radici nel passato e che trae ispirazione dalle antiche tecniche di lavorazione. È un ideale connubio fra tecnologia, arte e poesia, un cocktail perfettamente amalgamato dalla passione con la quale ci accostiamo quotidianamente al nostro lavoro”.
Il vostro è un catalogo davvero particolare.
Vogliamo che i nostri prodotti facciano della cerimonia un momento solenne e unico per onorare la memoria e per racchiudere, come in uno scrigno, l’ultimo messaggio d’amore da dedicare alle persone scomparse. Design, materiali impiegati e la cura particolare di tutti i dettagli caratterizzano ogni elemento della nostra offerta. Utilizziamo diversi tipi di essenze, con tonalità che spaziano dal chiaro allo scuro, nelle quali predomina sempre l’autenticità del legno massello, spesso arricchito dall’intaglio originale, dall’intarsio con elementi preziosi (madreperla, argento e pietre dure) e da una finitura a cera o con vernici ad acqua. Privilegiamo un design dalle linee lisce e sobrie, nelle quali risalta l’assoluta purezza delle forme geometriche. Siamo sempre alla ricerca del nuovo e del particolare: ogni cofano ed ogni urna rappresentano un quadro che esprime la propria poesia nel passaggio fra la terra e il cielo e che parla di eterno al cuore”.
Piccoli capolavori che ricordano quasi un Museo di Arte Contemporanea.
Ci ispiriamo al liberty, al decò, all’arte moderna. Le nostre linee esprimono sempre la forza di un prodotto inimitabile, la forza di essere unici. Spesso prevalgono i temi della natura per sottolineare il collegamento che l’uomo ha con essa in un ciclo continuo di trasformazione. Così prendono forma foglie che volano nel vento o petali delicati di un fiore che rappresentano il pensiero che evolve alla ricerca di una luce infinita”.
 
Carmelo Pezzino


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022