Presentata una nuova collezione di Pilla

Aria di "Primavera"

È in distribuzione da appena pochi giorni, ma le richieste hanno superato ogni più ottimistica previsione saturando la produzione e rischiando di mandare in tilt un reparto che, per soddisfare la forte domanda, si è visto costretto ad un grande impegno straordinario. Stiamo parlando della nuova Collezione Primavera di Pilla, un modo innovativo per decorare i monumenti funebri grazie ad oggetti realizzati in microfusione a cera persa dai Maestri artigiani che fanno grande nel mondo l’Azienda veneta.
Le mutate esigenze della collettività spingono il mercato a manifestare con sempre maggiore intensità il desiderio di affrancarsi da una tendenza alla standardizzazione dei monumenti funerari utilizzando per le decorazioni oggetti originali che stimolano, grazie anche alla definizione dei dettagli, la fantasia del pubblico e degli Operatori.
Le immagini religiose o le classiche statue trovano oggi valide alternative in forme e in soggetti che offrono un ampio ventaglio di soluzioni rendendo prezioso, unico ed esclusivo un risultato finale realmente improntato alla personalizzazione.
Già nel 2007 Pilla ha inserito nel proprio Catalogo Generale i ricami in microfusione a cera persa, piccole rose, eleganti calle o serafici angeli dal design unico ed utili a decorare e ad impreziosire lapidi e monumenti, con una altissima qualità di finiture che garantiscono la massima inalterabilità al tempo e agli agenti atmosferici. L’anno successivo, soprattutto per assecondare le richieste provenienti dai mercati dell’Est Europa, gli stessi oggetti, pur con forme più lineari, sono stati realizzati anche in pressofusione.
La nuova Collezione Primavera di Pilla si avvale anche della mano di Adriano Fanton, scultore che vanta una esperienza unica nel campo della lavorazione della porcellana e che ad ogni oggetto disegnato è stato capace di conferire lo “stile Pilla”, sintesi perfetta del mescolarsi delle linee e della dialettica creata nel contrasto fra vuoti e pieni.
 
Sara Martini

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo, 7.8.9 aprile 2022